Ford Mustang, 16enne perde il controllo e sfonda muro di una casa: la dinamica

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:32

Un 16enne alla guida di una Ford Mustang perde il controllo della vettura e sfonda il muro di una casa: cos’è accaduto

Ford Mustang
Ford Mustang (Getty Images)

La Ford Mustang è una delle supercar più famose negli Usa. Una vera e propria “muscle car” come viene definita negli States, con motori potentissimi (fino 6.0 litri) in grado di dare velocità ad una vettura molto pesante.

Un auto impegnativa da guidare, sicuramente non per tutti; è necessaria una buona dose di esperienza per poter domare i 300 cavalli del motore Ford (ma vi sono versioni che arrivano anche a 459 cavalli). Esperienza che, di certo, non può avere un neopatentato 16enne. Una serie di circostanze che hanno provocato l’inevitabile. Un gravissimo incidente accaduto in Ohio, ad Amherts Township.

L’adolescente 16enne, a bordo di una Mustang 2011, avrebbe finito la sua corsa contro una casa dopo aver perso il controllo della vettura sbandando paurosamente. La Ford avrebbe sarebbe “entrata in casa” sfondando le pareti e travolgendo anche l’inquilino a letto per un  riposo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente Auto in Cina: macchina giù dal cavalcavia, il video

Ford Mustang sfonda muri di abitazione: le condizioni dei coinvolti nell’incidente

Ford Mustang
Ford Mustang (Getty Images)

Una partenza violenta al semaforo, manco stesse disputando un Gran Premio di Formula 1, complice il possibile asfalto bagnato e – appunto – l’inesperienza dell’autista hanno creato una combo micidiale. Il ragazzo non è riuscito a tenere a bada la vettura, a trazione posteriore, e controsterzando troppo per non perderne il controllo ha creato l’effetto contrario finendo dritto nella casa del povero 27enne.

L’uomo nell’abitazione, nell’impatto, è stato sbalzato fuori a cinque metri di distanza e si è procurato numerose ferite. Soccorso e portato in ospedale, l’uomo versa in gravi condizioni e nel referto si legge di “ferite invalidanti“, quindi anche permanenti.

Il ragazzo, invece, ha riportato numerose fratture anche perché non indossava la cintura di sicurezza con gli airbag che, pare, non sia siano aperti nell’impatto.

LEGGI ANCHE >>> Porsche Taycan, conducente provoca un incidente assurdo – Video