F1 GP Bahrain, quando Leclerc incantava in Formula 2 – Video

Un anno fa, Leclerc passò dal sogno alla delusione al GP Bahrain. Ma qui nel 2017 fu protagonista di una splendida rimonta in Formula 2

GP Bahrain, se serve rinforzare: quando Leclerc incantava in Formula 2 - Video
GP Bahrain, se serve rinforzare: quando Leclerc incantava in Formula 2 – Video

Un anno fa, la stella di Charles Leclerc si era accesa in una domenica di gloria effimera come una premonizione. Solo un guasto a un cilindro ha tolto al monegasco la sua prima vittoria in Formula 1.

Leclerc si è mostrato da subito, e per tutto il weekend, più a suo agio di Sebastian Vettel che ha subito peraltro il sorpasso del compagno di squadra dopo pochi giri. Si è rivelato freddo e veloce, con quell’impaziente ambizione che hanno convinto la Ferrari a puntare su di lui anche per il futuro.

Ma nel 2017, proprio in Bahrain, aveva vissuto un giorno di gloria e una domenica fantastica.

Leggi anche Leclerc, una sua tuta all’asta per beneficenza: lo scopo dell’iniziativa

GP Bahrain, il video della rimonta di Leclerc in Formula 2

GP Bahrain, il video della rimonta di Leclerc in Formula 2
GP Bahrain, il video della rimonta di Leclerc in Formula 2

Nel 2017, nella Sprint Race, l’allora giovane promessa della Ferrari Drivers Academy ha scelto una strategia diversa rispetto a Luca Ghiotto. L’italiano ha utilizzato infatti un unico treno di gomme. Il monegasco, invece, ha rischiato un pit-stop a metà gara.

A quel punto, si è ritrovato nelle retrovie ma con le mescole nuove ha infilato un sorpasso dopo l’altro. Ha guadagnato posizioni su posizioni con una condotta di gara scintillante. E nel corso dell’ultimo giro ha superato lo stesso Ghiotto. Così ha firmato una vittoria destinata a rimanere nella mente degli appassionati.

Un successo che il canale ufficiale su Youtube della Formula 1 ha celebrato con un video che ne racchiude i momenti salienti.

Leggi anche – Leclerc o Verstappen, Vettel sceglie la stella del futuro della Formula 1

PER IL VIDEO DELLA RIMONTA DI LECLERC – CLICCA QUI

Impostazioni privacy