Lewis Hamilton positivo al Covid, chi lo sostituirà al GP in Bahrain

Lewis Hamilton positivo al Covid-19: in mattinata l’annuncio Mercedes, ora si valutano i nomi dei sostituti per il Gp del Bahrain

hamilton mercedes sostituti bahrain
Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton positivo al Covid-19. Questa mattina l’annuncio della Mercedes della positività del campione inglese che dovrà quindi saltare il prossimo appuntamento in Bahrain in programma nel fine settimana. Come spiegato nel comunicato della scuderia britannica, Hamilton è in buone condizioni. Il pilota si è sottoposto ad un nuovo tampone, dopo quelli negativi del weekend di gara, dopo essersi svegliato lunedì mattina con sintomi lievi ed essere venuto a conoscenza di essere entrato in contatto con un positivo.

La positività del test ha confermato il sospetto ed ha attivato la Mercedes nella ricerca del sostituto di Hamilton. La scelta non è ancora stata fatta ma nel giro di poco tempo arriverà il comunicato. Due i piloti che potrebbero ambire al sedile del pluricampione del mondo, anche se solo per il prossimo Gp a Sakhir.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton verso il titolo di baronetto: gli altri piloti premiati dalla Regina

Hamilton positivo al Covid: Vandoorne o Russell come sostituti

russell hamilton sostituti
Russel (Getty Images)

La positività al Covid di Lewis Hamilton apre un ballottaggio per rimpiazzarlo nel secondo Gp del Bahrain. I piloti in lista per sostituirlo sono tre, tutti già in orbita Mercedes: il primo è Stoffel Vandoorne, terzo pilota della scuderia campione del mondo che attualmente è a Valencia per i test di Formula E. Altro potenziale candidato è George Russell, pilota della Williams che per una gara anticiperebbe il salto che in futuro potrebbe diventare definitivo. Una sua promozione costringerebbe la Williams a trovare un altro pilota per una gara.

Altro nome da non escludere tra i potenziali sostituti di Hamilton alla guida della Mercedes è Esteban Gutierrez, sviluppatore al simulatore della scuderia. La scelta probabilmente ricadrà su uno di questi tre piloti che avranno l’arduo compito di sostituire il campione del mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, da Hamilton a Vettel: quante critiche per nuove gomme

Impostazioni privacy