Hamilton e il rinnovo con la Mercedes: “Ci incontriamo prima di Natale”

Al termine del GP Abu Dhabi, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton conferma tutte le sue grandi difficoltà 

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton disegna ‘donuts’ sulla pista di ABu Dhabi (Getty Images)

È un Lewis Hamilton letteralmente stremato quello che si presenta al termine del GP di Abu Dhabi con un terzo posto che per lui, comunque, è una grande soddisfazione.

GP Abu Dhabi sofferto per Hamilton

Hamilton chiude la stagione con 332 punti, leader assoluto del campionato mondiale che vince per la settima volta, inanellando il suo podio numero 165. Tagliare il traguardo, per lui, è stata già una vittoria: “Devo ammettere che è stata veramente molto dura – racconta Hamilton all’arrivo del GP di Abu Dhabiil Covid mi ha messo in grande difficoltà, non sono sicuramente al top e sono davvero molto stanco e provato. È stato un fine settimana estremamente complicato, tenevo tantissimo esserci, a poter concludere il mio mondiale di Formula 1 in pista ma devo ammettere che è stato tutto estremamente faticoso”.

LEGGI ANCHE > LIVE F1 GP Abu Dhabi, Gara in Diretta: Verstappen vince, Ferrari da dimenticare

Il futuro di Lewis

A mente leggermente più fredda, passando nella zona mista riservata ai giornalisti, Lewis Hamilton ha parlato anche del suo futuro: “Ora che il mondiale finito abbiamo finalmente la tranquillità per poter parlarci e completare i dettagli – dice Hamilton non posso anticipare niente ma penso che se ci dovessimo incontrare prima delle feste sarebbe per tutti un Natale ancora più bello”.

Un Hamilton, dunque, che apre definitivamente alla Mercedes che fino ad oggi si era scontrata con le reticenze del sette volte campione del mondo sul fronte del rinnovo del contratto. Per la verità, già all’arrivo, Lewis Hamilton aveva detto di pensare a un 2021 e un 2022 più competitivo, ammettendo indirettamente il suo impegno nelle prossime stagioni in casa Mercedes.

LEGGI ANCHE > GP Abu Dhabi: Verstappen doppia Vettel e Leclerc. Ferrari umiliata

Hamilton tira le somme

Lewis Hamilton per una volta si accontenta: “Non si può vincere sempre. Considerando le mie ultime due settimane, tra la malattia e tutto il resto, sono comunque felice del week-end. Devo fare i miei complimenti a Verstappen perché è stato eccellente per tutto il fine settimana, nelle prove e in gara.  Ottenere un doppio podio è comunque il modo perfetto per completare il 2020.

Per il futuro Hamilton si augura una competizione più interessante per tutti: “Non so se la gente si sia divertita – ammette dopo la vittoria di Verstappen ad Abu Dhabima credo sarebbe importante avere delle macchine davvero molto più vicine e competitive. Le Red Bull hanno fatto un lavoro fantastico, oggi per noi erano assolutamente irraggiungibili per noi. Mi auguro che nel 2022 ci possano essere più auto in gioco per la vittoria. Spero che il cambio del regolamento possa aiutare lo spettacolo”.

Impostazioni privacy