Nico Rosberg nuova sfida a Hamilton: dai bolidi di F1 a quelli Elettrici

É  un periodo di grande attività per l’ex campione del mondo di Formula 1, Nico Roseberg.

Nico Rosberg e Hamilton
Nico Rosberg e Lewis Hamilton ai tempi del loro duello in Formula 1 nel 2016 (Getty Images)

Anche Nico Rosberg ha annunciato la creazione della sua scuderia, la Rosberg Xtreme Racing, che prenderà parte al nuovo campionato di auto elettriche all-road Extreme E.

Nico Rosberg e la sua scuderia

Dopo aver deciso, in modo molto sorprendente, di lasciare la Formula 1 immediatamente dopo aver conquistato il suo primo titolo mondiale, Rosberg ha continuato a vivere all’interno del mondo del Motorsport. Ricco, titolare di una propria azienda di mediazione economica e commerciale, una delle agenzie più importanti del Nord Europa, Rosberg ha continuato a investire in eventi togliendosi molte soddisfazioni.

Ultimamente ha investito in prodotti televisivi, diventando lui stesso protagonista di un programma di un discreto successo. Ma alla fine il richiamo del mondo dei motori è stato troppo forte e Nico Rosberg ha deciso di emulare il suo ex compagno di scuderia, non che rivale per il titolo mondiale di Lewis Hamilton, investendo in una delle sue grandi passioni: le auto elettriche all-road.

LEGGI ANCHE > Bottas testa l’Extreme E, il pilota F1 si diverte con il 4×4 elettrico – Foto

Bolidi elettrici all-road

Il campionato Extreme E sarà inserito per la prima volta nel calendario ufficiale FIA 2021, auto estremamente spettacolari: SUV full electric quattro ruote motrici da 550 CV all’insegna di una grande ricerca tecnologica e meccanica. Il primo mondiale ha già registrato l’iscrizione di scuderie prestigiose come Chip Ganassi Racing, Andretti-United Autosports, Abt Sportsline, Techeetah e HWA. Anche Lewis Hamilton è entrato nel business con la X44, lanciata poche settimane fa.

Il mondiale Extreme E prevede per ora cinque tappe ma si parla di un ulteriore ampliamento del calendario con altri tre eventi: per ora il programma ha ufficializzato le tappe in Senegal, Arabia Saudita, Nepal, Groenlandia e Brasile, tutti eventi scelti per sensibilizzare il pubblico sugli aspetti del cambiamento climatico.

LEGGI ANCHE > Lewis Hamilton investe nell’Extreme E: il nuovo team del pilota Mercedes

Rally sostenibili

Nico Rosberg è molto attivo nel settore dell’automobilismo sportivo sostenibile. Ha investito molti soldi in start-up per l’implementazione di motori elettrici. Poi lo scorso anno ha fondato il GreenTech Festival per mostrare nuove tecnologie eco compatibili.

Rosberg è felicissimo della sua nuova creatura: “Sono entusiasta di annunciare la nascita di Rosberg Xtreme Racing come l’ultima aggiunta al mondiale Extreme E. La serie rappresenta una incredibile opportunità. Pronuoverò la consapevolezza e ispirerà la lotta contro il cambiamento climatico, la più grande minaccia per il nostro pianeta oggi. Da quando mi sono ritirato dalla F1 ho dedicato la mia carriera alle tecnologie sostenibili, quindi essere in grado di combinacosì re questi sforzi con la mia passione per le corse è per me un progresso davvero definitivo”.

La rivalità tra Hamilton e Rosberg si arricchisce di un nuovo capitolo…

Impostazioni privacy