Bottas testa l’Extreme E, il pilota F1 si diverte con il 4×4 elettrico – Foto

Valtteri Bottas ha svolto alcuni test al volante di un 4×4 del campionato Extreme E, che vede tra i partecipanti anche la squadra di Lewis Hamilton.

Valtteri Bottas
(Foto: Getty)

In attesa del GP al Nurburgring di Formula 1, il finlandese ha deciso di tenersi in forma in un modo speciale. Grande appassionato di rally, Bottas ha scelto questa volta di cimentarsi in una categoria del tutto nuova per lui, la Extreme E. Si tratta di un campionato che vede come protagonisti fuoristrada 100% elettrici volti a gareggiare su terreni sterrati e difficili.

Una competizione in via di crescita, che sta coinvolgendo grandi nomi dell’automobilismo mondiale. Tra questi, spicca senza dubbio il compagno di squadra del numero 77 Mercedes, Lewis Hamilton, il quale ha scelto di investire in Extreme E, fondando un proprio team: X44.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bottas e quel Vaffa al team radio Mercedes: lo sfogo del finlandese a Sochi

Bottas in Extreme E, ma solo per alcuni test: divertimento assicurato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Yesterday was fun 🚙💨 #VB77 #sideways @extremeelive 📷’s @teddymorellec & @charlylopezph

Un post condiviso da Valtteri Bottas (@valtteribottas) in data:

Bottas si è detto molto contento di aver guidato una vettura Extreme E. La Odissey 21, il SUV elettrico in dotazione a tutte le squadre del campionato, assicura divertimento, come hanno sostenuto, oltre allo stesso scandinavo, altri suoi colleghi provenienti da altre categorie automobilistiche.

Fra questi presente era il 2 volte campione mondiale di Formula E Jean-Eric Vergne, il giovane pilota inglese Billy Monger e la tedesca Sophia Florsch, che ha ben figurato all’ultima 24 Ore di Le Mans, risultando nona al termine della gara assieme al suo team interamente al femminile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valtteri Bottas e la svolta mistica: il “segreto” della vittoria a Sochi

Impostazioni privacy