Hamilton, Damon Hill lo ‘sostituisce’: “E’ nata una stella”

Per Lewis Hamilton non arrivano soltanto complimenti: l’ex campione del Mondo Damon Hill non risparmia frecciate al pilota Mercedes

lewis hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton è stato il dominatore incontrastato del 2020 in Formula 1. Avversari demoliti grazie alla potenza Mercedes e il compagno di squadra Bottas che mai è stato in grado di lottare con lui per il titolo. Un dominio però che non basta per mettere d’accordo tutti e c’è chi si chiede cosa accadrebbe se tutti i piloti avessero avuto la stessa vettura.

Un ragionamento che torna ogni tanto d’attualità e che è stato riproposto anche dopo la brillante (e sfortunata) performance di Russell a Sakhir. Se lo domanda anche l’ex campione del mondo Damon Hill che non manca di elogiare il giovane pilota inglese e di mandare una frecciatina ad Hamilton.

LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton tra rinnovo e futuro: l’inglese cerca un nuovo equilibrio

Hamilton, Hill su Russell: “Mi dispiace per Lewis, ma è nata una stella”

russell hamilton hill
George Russell (Getty Images)

L’ex campione del mondo Damon Hill, intervenuto al podcast In The Pink ha detto la sua su Russell e non ha risparmiato una frecciatina a Hamilton: “Il momento più bello della stagione – ha affermato l’inglese – è stato quando Russell ha sostituito Hamilton in Mercedes“. L’ex pilota ha poi continuano nel suo giudizio: “Mi dispiace per Lewis e per Bottas, ma dobbiamo ammettere che è nata una stella. Ha sfruttato l’occasione e ha dimostrato di cosa è capace“.

Proprio la prestazione di Russell al volante della Mercedes ha fatto sì che Hill si interrogasse sulla reale forza di Hamilton: “La domanda è spontanea: chi vincerebbe se tutti avessero la stessa macchina e le stesse opportunità?“. Il solito interrogativo che torna di moda, immancabile ad ogni vittoria del numero 44 Mercedes. Una ipotesi però che in Formula 1 non potrà avvenire perché, ammette lo stesso Hill, “nel DNA di questo sport non tutti possono essere alla pari“.

Impostazioni privacy