Grosjean, i progressi proseguono: il pilota aggiorna sulle sue condizioni

Romain Grosjean si sente sempre più sollevato per i miglioramenti registrati dalle sue mani, rimaste ustionate dopo l’incendio avuto in Bahrain con la sua Haas.

Grosjean
Romain Grosjean (Foto: Getty Images)

Il 2020 non è certamente un anno memorabile solo per Lewis Hamilton, che ha conquistato l’ennesimo Mondiale, ma sarà indimenticabile anche per Romain Grosjean, protagonista di un vero e proprio “miracolo“. Il pilota, infatti, ha avuto un terribile incidente poco dopo il via in Bahrain, dove la sua monoposto è finita contro il guardrail, per poi essere letteralmente avvolta dalle fiamme. Chi ha assistito alla scena aveva certamente pensato al peggio, ma lui è riuscito a uscire con le sue gambe dalla vettura senza alcuna frattura. Il francese ha riportato solo ustioni alle sue mani, che si stanno già rimarginando. Uno dei due arti è stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma i miglioramenti appaiono evidenti.

A distanza di un mese dall’incidente, ora lui può trarre quindi un primo bilancio delle sue condizioni di salute. Il peggio sembra essere ormai alle spalle, ma proprio per questo è stato il primo a decidere di non voler correre altri rischi e a decidere di non correre l’ultima gara ad Abu Dhabi.

Grosjean
Romain Grosjean (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Grosjean, altro retroscena sull’incidente: un “mistero” per Vettel

Grosjean rassicura tutti : le parole del pilota sulle sue condizioni

Grosjean è comparso in una diretta video organizzata sul suo canale Twitch per parlare a tutti gli appaassionati delle sue condizioni. Questa è stata l’occasione anche per rimettersi al volante e fare qualche giro al Nurbrugring bordo di una Dallara di Formula 3, sebbene solo in modo virtuale (lui è un grande appassionato di esports) L’umore del pilota sembra essere positivo, favorito proprio dalle risposte che sta ricevendo dal suo fisico: “Mi sento davvero bene, le mani migliorano. Qualche problema in più solo per la sinistra, ma cerco di tenerla il più possibile a riposo. Le difficoltà maggiori riguardano il pollice, che non riesco a piegare del tutto”.

Al momento l’aspetto prioritario per lui è quindi quello di prendersi tutto il tempo necessario per recuperare. Il suo rapporto con la Haas, che ha deciso di puntare nel 2021 su Mick Schumacher e su Nikita Mazepin, è ormai terminato a fine stagione. Negli ultimi tempi il francese sembrava essere attratto da un possibile passaggio alla Indycar, ma almeno per ora non sembrano esserci stati sviluppi.

Impostazioni privacy