Tesla Model Y scelta dalla Polizia di New York: gli allestimenti del veicolo

La Tesla Model Y è stata scelta dalla polizia di New York come vettura per i detective: gli allestimenti dell’auto elettrica

Tesla Model Y
Tesla Model Y (Getty Images)

E’ la vettura elettrica per eccellenza la Tesla e la Model Y sicuramente una delle più belle del parco auto del marchio di Elon Musk. D’altronde, la casa statunitense è pioniera nella frontiera delle auto con batterie ed ha decisamente un bel vantaggio sulle rivali che si stanno affacciando in questo periodo nel mondo dei veicoli ad emissioni zero.

Negli Stati Uniti se ne vedono sempre più in circolazione e Musk è pronto a conquistare anche il mercato europeo prima di sbarcare su Marte, come da lui stesso ammesso. Un successo, quello della Tesla che ha conquistato anche la polizia. La Model Y, infatti, come spiega Auto.it, è diventata una delle auto al servizio delle forze dell’ordine di New York, uno dei corpi più prestigiosi e famosi al mondo, la NYPD. L’auto completamente elettrica è stata acquistata nella contea di Westchester, dal dipartimento di Hastings on Hudson.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla Model 3, l’incredibile scambio con una Play Station 5 – Video

Tesla Model Y per i detective

Tesla Model Y
Tesla Model Y (Getty Images)

La vettura, inizialmente, sarà assegnata ai detective del dipartimento ma è equipaggiata di tutto punto come auto della polizia; ha, infatti, sia sirene che luci oltre alla radio di ordinanza. In caso di necessità, quindi, può fungere da pattuglia stradale. Una gran novità, pubblicata sui social in un video dal dipartimento stesso. L’auto è argento metallizzato e monta le poderose ruote da 19″.

Già, ma com’è possibile che la polizia si sia potuta permettere un Suv di lusso come il Model Y? E’ stato una sorta di investimento di lungimiranza per la Tesla che ha valutato un risparmio di 8.500 dollari l’anno nel primo quinquennio solo sotto l’aspetto dei consumi. La vettura ha una velocità massima tra i 217 ed i 241 km/h ed un motore davvero poderoso.

Impostazioni privacy