Ford a sostegno del vaccino anti Covid: l’iniziativa negli USA

Con l’arrivo del vaccino anti Covid, Ford ha avviato un’iniziativa a suo sostegno negli Stati Uniti. I dettagli della campagna #finishstrong

Ford

Si chiama #finishstrong, la campagna pro-vaccinazione avviata da Ford il 1° gennaio 2021. L’obiettivo è quello di incoraggiare la popolazione americana ad agire, unitamente, per proteggersi dal Covid-19, che nel 2020 ha causato innumerevoli morti e disagi. Gli impegni della Casa di Dearborn, in tal senso, vanno avanti sin da aprile scorso, quando decise di dedicarsi alla produzione di dispositivi anti contagio fondamentali, come le mascherine.

Pertanto, Ford si schiera apertamente dalla parte di coloro che sono stati afflitti dal virus. In particolare, la nuova iniziativa mira a sensibilizzare i cittadini su un tema così importante. Stando alle stime effettuate dal dipartimento di medicina dell’Università di Washington e riportate sul comunicato aziendale, il vaccino potrebbe salvare più di 50.000 vite nei prossimi mesi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ford, in arrivo il nuovo sistema per evitare incidenti: come funziona

Ford e vaccino anti Covid-19, i dettagli della campagna #finishstrong

Si tratta di un’iniziativa call to action, che esorta i cittadini americani a vaccinarsi non appena sarà possibile farlo, data la priorità assegnata alle fasce di persone più a rischio, come medici, infermieri e anziani.

Per sensibilizzare la popolazione sull’argomento, Ford ha quindi pubblicato un video toccante, ricorrendo alle tecniche di storytelling del regista Peter Berg, con la voce narrante dell’attore Bryan Cranston.

Nel video, si vedono persone che hanno dovuto fare i conti con il virus in prima persona, come dottori e persone contagiate. In particolare, la clip riporta la storia di John Williams, che ha sconfitto il Covid dopo 20 giorni di ricovero, supportato costantemente da un ventilatore polmonare.

Perciò, come affermato da Berg, con l’aumento dei vaccini disponibili nel 2021, sarà necessario “finire in bellezza“, augurandosi quindi che l’incubo della pandemia giunga a termine il prima possibile.

Impostazioni privacy