Fiumicino, nave contro il ponte 2 Giugno: “Disastro scampato” – Video

Il maltempo ha causato un incidente a Fiumicino: una nave ha rotto gli ormeggi ed è andata a sbattere contro il Ponte 2 Giugno

nave ponte
Uno screen del video dell’incidente de Il Messaggero

Chiuso al traffico il Ponte 2 Giugno a Fiumicino. La decisione delle autorità si è resa necessaria dopo che una grande imbarcazione, della lunghezza di 15 metri, ha rotto gli ormeggi a causa del maltempo ed è andata a sbattere contro la struttura, danneggiandola. L’incidente è avvenuto intorno alle 6.45 di questa mattina: l’imbarcazione abbandonata, forse a causa del forte vento che sta sferzando la città, è andata ad urtare contro il ponte presente sul canale navigabile.

Al momento la struttura è stata chiusa al traffico, sia veicolare che pedonale, ed interdetta l’alzata. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco per verificare i danni. In particolare, i problemi riguardano il parapetto del ponte, mentre il resto della struttura ha retto bene il colpo.

LEGGI ANCHE >>> Incidente in Tangenziale, perde una porta: multato un 82enne

Nave contro il Ponte 2 Giugno, il sindaco di Fiumicino: “Disastro scampato”

ponte 2 giugno fiumicino
Uno screen del video dell’incidente de Il Messaggero

Un incidente annunciato, come commentato dal sindaco di Fiumicino Esterino Montino. In alcune dichiarazioni riportate da ‘Il Messaggero’ il primo cittadino ha evidenziato la pericolosità, più volte denunciata, della presenza dell’imbarcazione abbondonata. Proprio per questo Montino parla di “disastro scampato” e spiega che “da anni denunciamo la pericolosità di quel barcone abbandonato da decenni vicino al Ponte 2 giugno“.

CLICCA QUI per il video su Il Messaggero

Al lavoro ora c’è la ditta incaricata dalla Capitaneria di Porto: gli operai stanno provvedendo a rimuovere il relitto, mentre si lavora anche alla messa in sicurezza del Ponte 2 giugno. La grossa imbarcazione che ha causato l’incidente di questa mattina non è l’unica presente nei pressi del ponte e non solo. Da mesi le autorità hanno dato vita ad una campagna per la rimozione delle imbarcazioni abbandonate presenti lungo il fiume. Alcune barche sono già state rimosse, altre lo saranno nei prossimi mesi.

 

Impostazioni privacy