Schumacher, da Hamilton alla Ferrari: gli auguri di compleanno al campione

Nel giorno del 52esimo compleanno di Michael Schumacher, sono stati molti i personaggi della Formula 1 a tributargli un pensiero

Lewis Hamilton Michael Schumacher
Lewis Hamilton e Michael Schumacher (Foto: Getty Images)

Il 3 gennaio ricorre il compleanno di uno dei più grandi talenti della Formula 1, Michael Schumacher. Il campione tedesco ha lasciato un’eredità pesante, vincendo 7 titoli mondiali. Un record al tempo, che però, proprio nell’ultima stagione, è stato battuto da Lewis Hamilton. Tuttavia, il rispetto tra i due non è mai mancato. Un aspetto rimarcato dall’ultimo post su Twitter dell’inglese, che ha augurato un buon compleanno all’ex fenomeno della Ferrari.

Dal 2013, Schumacher sta cercando di riprendersi dal grave incidente sugli sci di Maribel, sostenuto costantemente dalla moglie Corinna e dagli amici più cari, tra cui Jean Todt. L’attuale presidente della FIA, infatti, ha ammesso di andare a trovarlo non appena ne ha l’occasione, aggiornando sullo stato di salute dell’amico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Michael Schumacher, i 52 anni di un’icona della Formula 1

Michael Schumacher, gli auguri di compleanno dei colleghi della Formula 1

Buon compleanno Michael, sto pensando a te oggi“. Così ha scritto Hamilton sul suo profilo Twitter, con tanto di foto che li ritrae insieme ai tempi in cui erano rivali. Ma il neo-Cavaliere del Regno Unito non è stato l’unico a fare gli auguri al campione.

Tra questi, figurano la scuderia con cui Schumacher ha condiviso innumerevoli successi, la Ferrari, ma altresì la Mercedes, che lo ha avuto nei suoi ultimi anni di carriera. Inoltre, anche i più grandi rivali di Michael hanno avuto una parola di stima e di affetto nei suoi confronti.

Non poteva mancare, infine, l’amico, nonché ex collega e compagno di squadra, Rubens Barrichello, autori di grandi successi ai tempi del Cavallino. Oltre ad augurargli un buon compleanno, il brasiliano ha colto l’occasione per incoraggiarlo a continuare a combattere questa difficile lotta, con l’hashtag #keepfightingmichael.

Impostazioni privacy