Barrichello, il figlio Dudu ingaggiato da JD Motorsport in Formula Regional

Dudu Barrichello debutta in European Regional con JD Motorsport. Il 19enne figlio dell’ex pilota Ferrari debutterà nelle competizioni europee

Barrichello, il figlio Dudu ingaggiato da JD Motorsport in Formula Regional
Rubens Barrichello: il figlio Dudu ingaggiato da JD Motorsport in Formula Regional (Getty)

Rubens Barrichello è uno degli ex piloti Ferrari più apprezzati. Al di là dei risultati in pista, la sua simpatia e umiltà hanno colpito i tifosi della Rossa. Per il figlio del brasiliano, il 19enne Dudu, è tempo di debuttare in Europa. Anche lui pilota, il ragazzo è pronto a sbarcare in Europa nell’imminente stagione: correrà col team JD Motorsport, che lo ha ingaggiato per il campionato di Formula Regional European by Alpine.

La stagione di questa categoria comincerà il 25 marzo: si partirà dai test a Barcellona, e stavolta ci sarà anche un cognome prestigioso. Eduardo Barrichello, questo il suo nome esteso, ha cominciato a correre in monoposto nel 2018. Per lui una buona stagione nel campionato USF2000 con 3 vittorie e 3 pole: in totale 9 volte sul podio.

Il figlio di Barrichello debutta in Europa con un team italiano in Formula Regional

La JD Motorsport è un team italiano, diretto da Alfredo Cappelletti e Roberto Cavallari. Con Barrichello junior si punta al talento di un giovane promettente. E il ragazzo ha espresso tutta la sua soddisfazione attraverso il suo profilo ufficiale Instagram: “Sono molto contento di aver trovato questo accordo col team JD Motorsport. Non vedo l’ora di iniziare, sono contento. Felice di cominciare la mia carriera europea con questa squadra. Sarà una stagione importante e sono curioso di mettermi alla prova su tracciati che hanno fatto la storia delle corse”. Il giovane brasiliano non vede l’ora, e sicuramente seguirà i consigli del suo papà: perché no, sognando un futuro in Formula 1, su quella Ferrari che Barrichello ha guidato con passione e professionalità negli anni più belli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JD Motorsport (@jd_motorsport.it)

 

Impostazioni privacy