Auto modificata, l’ingegnoso nascondiglio per la droga: arrestati

Una coppia di Gorizia ‘sfrutta’ un nascondiglio ingegnoso per occultare sostanze stupefacenti la droga: la scoperta della Polizia

Auto polizia
Volante della Polizia (Getty Images)

Magari saranno appassionati della saga di film di James Bond o semplicemente hanno sfruttato l’idea per mettere a segno il loro piano criminoso. Una coppia di Gorizia è stata fermata alla frontiera tra Slovenia e Italia con la droga nella loro auto, come si legge sul Gazzettino. Gli stupefacenti erano nascosti sotto al bracciolo della vettura, appositamente modificato per non destare sospetti e riuscire a schivare i controlli. Missione fallita perché i due (22 anni lui, 23 lei) sono stati arrestati dalla polizia martedì mattina.

La coppia è stata intercettata da una volante della Questura di Gorizia che era in servizio alla frontiere per le attività di contrasto all’immigrazione clandestina. I due sono stati visti attraversare il valico del Rafut a bordo della loro Volkswagen Golf a fari spenti e procedendo lentamente. Un comportamento che ha insospettito gli agenti che hanno proceduto al fermo della vettura. Ai giovani sono stati chiesti i documenti e una volta appurata l’identità del ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, si è deciso di approfondire il controllo presso la vicina caserma Massarelli.

LEGGI ANCHE >>> Drone lancia droga e cellulare a un detenuto in carcere, il video della “consegna”

Vano segreto nel bracciolo con droga: arrestata coppia

E’ proprio qui che è arrivata la scoperta del vano nascosto nel bracciolo della Golf sulla quale viaggiavano i due. Un congegno realizzato con un sistema idraulico di sollevamento attivato da un comando elettromagnetico era l’unico modo per accedere all’interno del bracciolo dove era nascosta la droga.

Praticamente per poter accedere al vano era necessario prima inserire la chiave nel quadro, quindi attivare il pulsante di sbrinamento del lunotto posteriore ed infine muovere un magnete presente nel porta bicchieri. E’ così che il bracciolo si è sollevato e gli agenti hanno potuto appurare la presenza di due chili e mezzo di marijuana e sessanta grammi di cocaina. Per coprire eventuali odori erano state messe anche alcune pastiglie di deodorante. Sulla vicenda ora sono in corso le indagini del caso per risalire ai contatti della coppia.

Impostazioni privacy