Ferrari, test di Fiorano con la SF71H: presente anche Mick Schumacher

Formula 1, Ferrari: ci sarà anche Mick Schumacher nei test del Cavallino a Fiorano. Il figlio del grande Michael girerà sulla SF71H per accelerare l’ambientamento con la nuova categoria

Ferrari, test di Fiorano con la SF71H: presente anche Mick Schumacher
Ferrari, test di Fiorano con la SF71H: presente anche Mick Schumacher (Getty)

Tutto pronto per i super test Ferrari a Fiorano. La SF71H, la vettura della stagione 2018 (Vettel e Raikkonen) correrà sul circuito di famiglia per preparare la prossima stagione. Si parte domani, a bordo tutti i piloti che orbitano nel team Ferrari: non mancheranno, ovviamente, i due piloti ufficiali, Sainz e Leclerc. Spazio poi a Robert Shwartzman, Callum Ilott, Marcus Armstrong e Giuliano Alesi, e naturalmente Mick Schumacher.

Le attenzioni saranno puntate sul figlio d’arte, che debutterà in Formula 1 proprio in questa stagione, ma a bordo della Haas. Tuttavia, per vedere il tedesco in azione bisognerà attendere giovedì pomeriggio. Il calendario prevede domani, lunedì 25 gennaio, nella giornata inaugurale Shwartzman, Alesi ed Armstrong, che si alterneranno a bordo della SF7H1.

Leggi anche – Ferrari, Test a Fiorano: il programma ufficiale e i piloti coinvolti

Formula 1 Ferrari, test a Fiorano: Schumacher sulla SF71H

Anche Alesi è un figlio d’arte, 26 anni dopo su una Ferrari dopo papà Jean. Martedì, invece, spazio a Leclerc, che torna in pista 44 giorni dopo l’ultimo GP del 2020, ad Abu Dhabi. Intanto, il monegasco è guarito dal Covid e ha ottenuto il via libera dalle autorità sanitarie. In quella stessa giornata ci sarà anche il debutto assoluto per Sainz alla guida della Ferrari: lo spagnolo girerà mercoledì (intera giornata) e giovedì mattina.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Getty Images)

Infine, toccherà a Mick Schumacher e Callum Ilott. Il tedesco si preparerà ad entrare nel mondo Formula 1: in stagione guiderà la Haas ma intanto si scalderà con la Ferrari 2018. Si tratta di test “in famiglia”, mentre per vedere quelli ufficiali del pre-season 2021 bisognerà attendere il 12 marzo, quando partirà la tre giorni in Bahrain di test pre-stagionali.

Impostazioni privacy