Hamilton, il rinnovo non arriva: un team pronto ad “approfittarne”

Continua a tenere banco il rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes: anche la Red Bull scende in campo nella trattativa

Lewis Hamitlon
Lewis Hamilton (Getty Images)

Tutto il circus in attesa della verità sul rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes. La trattativa per il rinnovo va avanti senza arrivare ancora ad una conclusione con le richieste del pilota inglese che sarebbero più elevate di quanto offerto dalla casa tedesca. Una situazione che ovviamente appassiona anche gli altri team che sono in attesa di capire quel che accadrà. In pochi credono che alla fine Hamilton e Mercedes non vadano avanti insieme, manche se il prolungato tira e molla fa piacere alla Red Bull. A parlarne è il consigliere della scuderia austriaca Helmut Marko in un’intervista all’emittente tedesca RTL.

LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton in pista su una Ferrari: l’inattesa proposta

Hamilton, il rinnovo non arriva: la Red Bull pronta ad “approfittarne”

Helmut Marko
Helmut Marko (Getty Images)

La situazione che si sta venendo a creare tra Mercedes e Hamilton a due mesi dall’inizio del nuovo campionato, non lascia indifferenti le rivali. E, infatti, Helmut Marko non nasconde che “tutta questa situazione sta creando dei disagi alla Mercedes“. Ovviamente problemi dei quali la Red Bull vorrebbe approfittarne e l’ex pilota lo dice senza giri di parole: “Speriamo di trarne vantaggio soltanto noi“.

Insomma un guanto di sfida anche se il futuro di Hamilton alla fine pare segnato. Lo stesso Marko non crede ad un possibile approdo dell’inglese in un’altra scuderia: “Non ci sono posti disponibili interessanti” afferma. Piuttosto sono due gli scenari che il campione del mondo ha davanti a sé: “O si prende un anno sabbatico oppure resta alla Mercedes“. Resta da capire quando arriverà la decisione definitiva. Il circus attende e la Red Bull è pronta ad approfittarne: “Vogliamo essere degli sfidanti seri“. Il rinnovo di Hamilton non è soltanto una questione Mercedes.

Impostazioni privacy