Maserati Mc20, supercar più bella del 2021: il premio a Parigi

Maserati Mc20, la nuova creazione della casa torinese è stata premiata come supercar più bella dell’anno al Festival Automobile International di Parigi

Maserati Mc20, supercar più bella del 2021: il premio a Parigi
Maserati Mc20, supercar più bella del 2021: il premio a Parigi

La nuova Maserati Mc20, presentata in anteprima mondiale a settembre, ha aperto una nuova era per la casa del Tridente che torna così nel settore delle supersportive. L’ultima creazione torinese, italiana nello spirito e nello stile, mette insieme alte prestazioni, audacia e innovazioni tecnologiche. Senza però perdere lo stile elegante e misurato delle linee che caratterizzano tutta la produzione Maserati.

La classe, infatti, è nemica dell’eccesso. La Mc20 è essenziale nel design e sofisticata nella tecnica, punto di incontro dell’ingegneria più evoluta e di una sensibilità quasi artigianale nella cura dei dettagli. Una creazione tipicamente e integralmente italiana, sviluppata dal Maserati Innovation Lab e costruita nello storico stabilimento di Modena.

Spiccano le portiere Butterfly e i fari verticali, per la prima volta applicati su una sportiva della casa torinese. Una svolta stilistica, l’ulteriore indizio di un cambio di paradigma.

L’accattivante confezione della carrozzeria protegge un motore con l’anima da corsa, un propulsore Nettuno V6 da 630 cavalli, che consente una velocità massima di 325 km/h e uno scatto da zero a cento in 2,9 secondi.

Leggi anche – Maserati MC20, velocità e sound in pista: le prestazioni in un video

Maserati Mc20, il premio al Festival di Parigi

Maserati Mc20, il premio al Festival di Parigi
Maserati Mc20, il premio al Festival di Parigi

Al Festival Automobile International di Parigi, che vista la pandemia si è concluso con una cerimonia online, la Mc20 è stata riconosciuta Supercar più bella dell’anno 2021. “Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento. Il premio corona il lavoro di tutto il team che si è totalmente dedicato a questo progetto” ha commentato Klaus Busse, il capo dei designer della casa. Questo progetto, ha aggiunto, è destinato ad aprire un nuovo capitolo nella storia della Maserati.

Continuano dunque i riconoscimenti per la supercar del Tridente. A novembre, infatti, la Mc20 aveva trionfato anche agli attesissimi premi “China Car of the Year 2021” annunciati a Guangzhou. In quell’occasione la giuria composta da quarantuno esperti di settore aveva premiato la Mc20, alla luce delle prestazioni complessive e di mercato, come China Performance Car of the Year 2021.

Impostazioni privacy