Alpha Tauri, svelata la nuova AT02: le foto della monoposto

Alpha Tauri, svelata la nuova AT02: le foto della presentazione della monoposto 2021. E’ la seconda cerimonia dopo quella della McLaren il 15 febbraio

Alpha Tauri
Alpha Tauri, presentata la nuova AT02 (Foto: Getty)

E’ arrivato il giorno della presentazione della seconda scuderia di Formula 1. Questa mattina vengono tolti i veli alla nuova AT02, la monoposto dell’Alpha Tauri che parteciperà alla stagione 2021. Dopo la McLaren il 15 febbraio, prosegue quindi l’avvicinamento all’inizio del prossimo campionato mondiale, in un calendario fitto di cerimonie per i vari team. L’ultima in questo ordine sarà la Ferrari che ha deciso di portare alla luce la SF21 solamente il 10 marzo, a ridosso dei test ufficiali in Bahrain (12-14 marzo).

Franz Tost, team principal dell’Alpha Tauri è consapevole del ruolo ormai conquistato dalla squadra di Faenza nel Circus. Nel 2020 Gasly e Kvyat sono stati stabilmente nel gruppo dei migliori, subito dopo le inarrivabili Mercedes e Red Bull. La partnership tecnica con “le lattine energetiche” sta dando i suoi frutti e a Monza è arrivata addirittura una vittoria inaspettata. Nel 2021 al fianco del francese ci sarà il rookie Tsunoda che ha già impressionato nelle prime prove per giovani piloti disputate ad Abu Dhabi a dicembre.

LEGGI ANCHE >>> Alpha Tauri, pronta la nuova AT02: il video dell’accensione

Alpha Tauri, svelata la nuova AT02: foto e video della monoposto di Faenza

Alpha Tauri
Alpha Tauri, presentata la nuova AT02 (Foto: Getty)

L’obiettivo per questa nuova stagione è confermarsi nel fitto pacchetto di mischia alle spalle dei migliori. La chance di andare a punti e rimanere costantemente nei primi 10 è a portata di mano, con la speranza di alzare il livello grazie agli sviluppi garantiti dalla Red Bull. La nuova AT02 svelata oggi presenta poche novità “estetiche”, mantenendo la splendida livrea bianco-blu, ma nasconde diversi aggiornamenti tecnici all’interno. Il motore Honda, all’ultimo anno di forniture, dovrebbe garantire un ulteriore step in avanti, così come i piccoli miglioramenti aerodinamici operati al retrotreno. Come accaduto per la McLaren, la ricerca di un continuo snellimento delle linee la fa da padrone anche nell’Alpha Tauri 2021, con un’attenzione alle prese d’aria per mantenere alta l’affidabilità (saranno consentite solo 3 power unit per tutto il campionato).

 

Impostazioni privacy