Mick Schumacher e le dichiariazioni discusse: il tedesco fa chiarezza

Mick Schumacher risponde alle critiche che gli sono piovute addosso dopo un’intervista: il pilota tedesco prende posizione e fa chiarezza

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Getty Images)

E’ pronto al debutto in Formula 1 Mick Schumacher, tra i piloti più attesi del nuovo Mondiale. Il tedesco guiderà la Haas per la sua prima volta nel circus ma già fa i conti con ciò che deriva dalla sua notorietà. Un ‘problema’ con il quale convive da sempre e al quale è ormai abituato. Questa volta però il pilota ha deciso di rompere il silenzio dopo le polemiche e le accuse che gli sono piovute addosso negli ultimi giorni. Tutto nasce da un’intervista rilasciata a ‘La Stampa’ nei giorni scorsi, in cui Schumacher jr ha risposto con un no comment alla domanda sull’attivismo politico-sociale di Lewis Hamilton. Tanto è bastato per scatenare un vespaio di polemiche.

LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher e il sogno Ferrari: il pilota esce allo scoperto

Mick Schumacher: “Sostengo la lotta contro il razzismo”


Stufo evidentemente di tutte le polemiche che le sue (non) parole hanno scatenato, Mick Schumacher ha voluto prendere posizione e chiarire il suo pensiero. Lo ha fatto tramite un messaggio sui social in cui ha spiegato di essere stato male interpretato. Nel post si legge: “Di recente sono stato mal interpretato dopo un’intervista, su una questione che riguarda l’attivismo politico. Solo per chiarire – scrive Schumacher – Sono contro ogni forma di ingiustizia e disuguaglianza e sostengo la lotta contro il razzismo“.

Proprio in relazione al suo impegno sociale di recente Hamilton ha spiegato che serve un ulteriore passo in avanti dopo le battaglie dello scorso anno. L’inginocchiarsi come segnale contro le diseguaglianze aveva provocato una spaccatura tra i piloti con Leclerc e Verstappen tra quelli che hanno preferito non farlo. “Nella vita contano i fatti, non azioni spettacolari. Condanno fermamente il razzismo e l’ho dimostrato con i comportamenti” spiegò allora il pilota monegasco. Ora è toccato a Schumacher dover allontanare qualsiasi ombra con un post che ha chiarito il suo pensiero.

Impostazioni privacy