Luna Rossa, dove vedere America’s Cup in diretta tv e streaming gratis

Inizia nella notte la 36ma America’s Cup con Luna Rossa protagonista. Dove vedere le regate, in diretta tv e in streaming gratis. Date e orari

Luna Rossa, dove vedere l'America's Cup in diretta tv e streaming gratis
Luna Rossa, dove vedere l’America’s Cup in diretta tv e streaming gratis

Inizia nella notte la sfida di Luna Rossa a Team New Zealand. E’ il fascino dell’America’s Cup numero 36. I neozelandesi, detentori del titolo, portano in acqua Te Rehutai. Luna Rossa si è assicurata il posto di sfidante vincendo la Prada Cup.

E’ la terza volta che un’imbarcazione italiana arriva a sfidare i campioni in America’s Cup, la seconda per l’equipaggio del team Prada che ci era già arrivato nel 2000. Prima ancora nel 1992 l’Italia si era appassionata alle regate del Moro di Venezia.

Il grande spettacolo dell’America’s Cup, dal 10 a non oltre il 17 marzo, si potrà gustare in chiaro e sul satellite, in diretta e in streaming.

Leggi anche – America’s Cup, Team New Zealand: la barca dei rivali di Luna Rossa

Luna Rossa, dove vedere l’America’s Cup

Luna Rossa, dove vedere l'America's Cup (foto Getty)
Luna Rossa, dove vedere l’America’s Cup (foto Getty)

Il programma prevede due regate successive al giorno, con partenza alle 16 ora di Auckland, le quattro del mattino in Italia. Come le sfide della Prada Cup, anche i duelli decisivi per l’assegnazione dell’America’s Cup saranno trasmessi in diretta su Rai 2 con telecronaca di Giulio Guazzini

Sin dalla sua prima sfida all’America’s Cup, nel 2000, la Rai ha sostenuto il team Luna Rossa e ha contribuito a promuovere la vela e l’America’s Cup verso un pubblico sempre più vasto” ha detto alla vigilia della Prada Cup lo skipper Max Sirena.

Notevole anche l’investimento di Sky, che fin dalle prime regate fra sfidanti ha dedicato un canale a questa manifestazione: Sky America’s Cup (205), con dirette, repliche, approfondimenti e programmi speciali dedicati alla manifestazione.

Sul canale 205, il commento delle regate è affidato a Guido Meda, voce anche della MotoGP.

Gli appassionati possono seguire le regate anche in streaming. Raiplay consente di vedere l’America’s Cup in diretta e on demand, gratuitamente, in una sezione dedicata della piattaforma. Gli abbonati Sky possono anche usufruire dello streaming su Sky Go. Inoltre, le regate vengono trasmesse anche su Now Tv.

Leggi anche – America’s Cup, Luna Rossa-New Zealand: nuovo calendario, la date

In alternativa, Rai e Sky hanno predisposto anche diverse repliche nel corso della giornata ad orari più comodi per il pubblico italiano. Su RaiSport, al canale 57 del digitale terrestre, le due regate della notte andranno in onda integralmente in replica dalle 8.30 del mattino. Sul canale 205, Sky prevede anche più di una replica nel corso della giornata.

Impostazioni privacy