Ferrari, filming day in Bahrain con Leclerc e Sainz | Foto

Ferrari pronta per i tre giorni di test di Formula 1 in Bahrain. Effettuato anche il filming day con Leclerc e Sainz in pista a Sakhir.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Prima la presentazione dei nuovi piloti, poi quella della nuova monoposto e infine il filming day. La Ferrari adesso è pronta per iniziare ufficialmente la stagione 2021 di Formula 1 che prende il via con i tre giorni di test previsti in Bahrain.

Proprio sul circuito di Sakhir oggi si è svolto l’atteso filming-day. Il primo a scendere in pista con la SF21 è stato Charles Leclerc al mattino, mentre nel pomeriggio è toccato a Carlos Sainz compiere alcuni giri con la nuova monoposto. Come da regolamento, in queste occasioni si possono percorrere solamente 100 chilometri e vanno utilizzati pneumatici Pirelli demo.

LEGGI ANCHE -> Ferrari, la nuova SF21: Marc Genè svela un dettaglio sul motore

Leclerc e Sainz pronti per il test in Bahrain

Ferrari
Carlos Sainz sulla vecchia vettura del 2018 a Fiorano (Getty Images)

Oltre alle foto di rito, sono state effettuate anche delle prove di pit-stop. In Ferrari adesso si è pronti per affrontare i tre giorni di test che scattano da domani venerdì 12 marzo proprio in Bahrain. Domenica 13 ultima giornata per lavorare e prepararsi per l’inizio del campionato previsto nel weekend 26-28 marzo sempre sul circuito di Sakhir.

La scuderia di Maranello deve sfruttare al meglio il test, considerando che ha del gap da recuperare dopo un 2020 molto deludente. Sicuramente i pochi giorni a disposizione non aiutano Sainz, che guida una monoposto nuova e avrebbe bisogno di maggiore tempo per adattarsi. Un problema che avrà anche Sebastian Vettel in Aston Martin, così come Sergio Perez in Red Bull.

Domani mattina sarà Leclerc il primo a girare in Bahrain, mentre nel pomeriggio toccherà a Sainz. Per gli appassionati ci sarà la possibilità di seguire il test in diretta TV o streaming grazie a Sky Sport F1. Una buona occasione per rivedere in azione i bolidi della Formula 1. Sarà interessante vedere se la Ferrari sarà competitiva.

Impostazioni privacy