McLaren Elva, il test drive di uno youtuber: prestazioni al top | Video

Uno youtuber ha avuto l’opportunità di provare la McLaren Elva, uno degli ultimi bolidi della Casa di Woking. Le prestazioni in un video

McLaren Elva
(McLaren media press)

La McLaren Elva è una delle migliori supercar della Casa di Woking. Un mix di alta ingegneria e bellezza racchiuso in un’unica auto. Gli ingegneri inglesi hanno svolto un gran lavoro in fase di sviluppo al fine di garantirle un peso notevolmente ridotto ed un’aerodinamica curata nei minimi dettagli. Invece, durante la fase di test su pista, aveva avuto modo di provarla il pilota della scuderia McLaren Lando Norris, rimasto piacevolmente colpito dalle qualità e dalle prestazioni della Elva.

Inoltre, quest’ultima si tratta di un modello esclusivo, prodotto in una serie limitata di soli 149 esemplari, ciascuno venduto ad un prezzo di 1,7 milioni di euro. Pertanto, è raro avere la fortuna di guidarla. L’opportunità è stata concessa ad uno youtuber, Matt Farah, che l’ha provata sulle strade suggestive nei pressi del Grand Canyon, in Arizona. Il test drive ad alta velocità è documentato da un video pubblicato dal canale Youtube The Smoking Tire.

LEGGI ANCHE >>> Lando Norris prova la McLaren Elva: il video del test drive a Silverstone

McLaren Elva, test drive di uno youtuber: il video

Come si vede dalla clip, il fortunato youtuber si è divertito molto a guidare la roadster e difficilmente poteva andare diversamente. Infatti, parliamo della supersportiva stradale più leggera mai realizzata dalla McLaren, a cui si aggiunge il motore V8 da 4,0 litri, in grado di erogare una potenza di 815 cv e 800 Nm di coppia.

Lo stesso motore, supportato dal deflettore attivo che permette di ridurre la pressione dell’aria, giustifica le prestazioni di cui è capace la Elva: accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e da 0 a 200 in 6,7 secondi. Da aggiungere, infine, le sospensioni adattive, il servosterzo elettroidraulico e un sistema di frenata con dischi in carboceramica. Non resta quindi che godersi il video.

Impostazioni privacy