Jeep Wrangler Magneto, il concept off-road elettrico per l’Easter Safari

Jeep Wrangler Magneto è il concept a zero emissioni del fuoristrada iconico del marchio. Prestazioni e sostenibilità off-road. Le caratteristiche

Jeep Wrangler
Jeep Wrangler (Foto: Getty Images)

In occasione di un evento dedicato ai suoi modelli personalizzati, l’Easter Safari, Jeep ha presentato Magneto, il concept a zero emissioni del Wrangler. Basato sul Rubicon a due porte del 2020, lo stesso concept è il connubio perfetto tra prestazioni off-road ed eco-sostenibilità, grazie al suo motore elettrico sviluppato in casa dagli ingegneri del marchio americano.

All’esterno, Magneto si presenta con una livrea bianca con rifiniture azzurre, mentre gli interni sono di colore blu e nero, con inserti e cinture zaffiro. Una personalizzazione, questa, operata in maniera attenta anche ai minimi dettagli. Inoltre, è dotata di roll-bar e di cerchi metallici da 17 pollici con pneumatici per terreni sterrati da 35 pollici.

LEGGI ANCHE >>> Jeep Wrangler contro Defender e Mercedes G350: sfida a tiro alla fune | Video

Jeep Wrangler Magneto, le caratteristiche del concept elettrico

L’aspetto centrale del progetto riguarda soprattutto il motore, che, abbinato ad un cambio a 6 rapporti, è capace di erogare una potenza di 285 cv e di 370 Nm di coppia. Tali valori consentono quindi ottime performance in terreni ardui da percorrere. Un esempio significativo è l’accelerazione: da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi.

Il propulsore è alimentato da un pacchetto di quattro batterie agli ioni di litio, ciascuna posizionata in una parte diversa del veicolo ed ha una potenza di 70 kWh, operando a 800 volt. Da menzionare, infine, è il lavoro svolto dai tecnici che hanno messo in sicurezza l’intero sistema elettrico, rendendolo a tenuta stagna, considerando che il Wrangler è nato per viaggiare su qualsiasi tipo di terreno, anche i più bagnati.

Impostazioni privacy