GP Bahrain, Verstappen recrimina per il finale: “Peccato, ma buon 2° posto”

Il primo GP della stagione della F1 in Bahrain lo ha portato a casa Lewis Hamilton. Deluso Max Verstappen che recrimina per il finale

Max Verstappen F1 GP Bahrain
Max Verstappen (Foto: Getty Images)

Si è concluso il primo Gran Premio della stagione di Formula 1. La prima gara del 2021 ha offerto subito un grande spettacolo. A vincere sul circuito di Sakhir, in Bahrain, è stato il solito Lewis Hamilton, secondo Max Verstappen che è andato vicinissimo alla vittoria dopo un finale concitato.

Verso la fine della gara, l’olandese era riuscito a superare l’inglese con una grandissima manovra. Tuttavia, ha completato il sorpasso fuori dai limiti della pista. Motivo per cui il box gli ha dato l’ordine di farsi passare dal campione in carica, al fine di non incorrere in eventuali sanzioni.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Bahrain, ordine di arrivo: Hamilton beffa Verstappen, finale thrilling

F1 GP Bahrain, Verstappen: “E’ un peccato, ma sono contento”

Red Bull F1 Max Verstappen
La Red Bull di Max Verstappen (Foto: Getty Images)

Nell’intervista post gara, Verstappen è parso deluso, ma comunque contento per aver iniziato bene il Mondiale: “Ovviamente è un peccato, però bisogna vedere anche positivo. Quest’anno per come è iniziata stiamo davvero lottando con loro ed è bellissimo iniziare la stagione così“.

Ad inizio gara, il pilota della Red Bull lamentava un problema all’acceleratore: “Non so cosa sia successo, non penso che sia stato risolto in tutta la gara in alcune curve. Dovremo guardare“. Nonostante questa difficoltà, la prima gara si è conclusa in un bel modo per il numero 33: “Nel complesso siamo riusciti a chiudere la gara e abbiamo portato a casa tanti punti“.

Impostazioni privacy