Hamilton e Verstappen, il paragone di Hakkinen con due grandi ex campioni

Mika Hakkinen commenta il duello tra Verstappen ed Hamilton e indica qual è il miglior motore della Formula 1

Verstappen
Verstappen (Getty Images)

La Formula 1 è tornata e lo ha fatto nella maniera migliore possibile. Un grande duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen che ha entusiasmato tutti gli appassionati. Un testa a testa che ha visto il pilota inglese trionfare di pochissimo, al termine di una bella battaglia con il rivale olandese. Il duello ha richiamato alla memoria quelli del passato ed è proprio un pilota protagonista di questi duelli, Mika Hakkinen a confermarlo: “Mi è sembrato di rivedere le lotte tra me e Michael Schumacher. Tutti ricordano anche le sfide tra Senna e Prost. Quando piloti e macchine sono così vicini, i Gp diventano emozionanti“.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton “traina” la nave al Canale di Suez: la bizzarra foto della Mercedes

Hamilton e Verstappen come Senna e Prost: il paragone di Hakkinen

Hamilton
Hamilton (Getty Images)

Si prevede quindi un duello appassionante lungo tutta la stagione perché la Red Bull è riuscita ad avvicinarsi (superare?) le prestazioni della Mercedes. Ne è convinto Hakkinen che fa i complimenti alla Honda per il nuovo motore realizzato: “La scelta di puntare su un nuovo motore nella loro ultima stagione in F1 è stata molto coraggiosa. Solitamente un motore nuovo ha problemi di affidabilità che chiedono tempo per essere risolti, ma non è andata così questa volta. La Honda, per quanto visto, ha fornito a Red Bull e Alpha Tauri una grande Power Unit: il miglior motore della F1“.

Apprezzamenti vanno anche alla Mercedes per come hanno reagito alla sfida Red Bull: la scelta del tempo del primo pit stop è stata poi fondamentale per il successo finale.  “Quando non si ha la macchina più veloce, è fondamentale la strategia per provare a mettere i rivali in un angolo – dice Hakkinen – . Questo è ciò che ha fatto la Mercedes domenica con l’undercut di Hamilton nel primo pit stop“.

Impostazioni privacy