Corvette C8 Stingray, primo esemplare arrivato in anteprima in Italia: le foto

Il primo esemplare della nuova Corvette C8 Stingray è arrivato in anteprima in un concessionario italiano. Le foto della supercar

Corvette C8 Stingray
(Chevrolet media press)

L’iconico modello americano arriva in Italia. Recentemente, il primo esemplare della nuova Corvette C8 Stingray è stato consegnato in anteprima ad un concessionario di Monza. Si tratta di una supercar, nella sua versione “convertible” – cabrio -, che spicca per la sua livrea di colore rosso acceso e per i suoi interni realizzati in cuoio, a cui si aggiungono le qualità e le prestazioni tipiche del modello sportivo.

Lo showroom in cui è esposta la stessa Corvette è l’unico canale di distribuzione italiano della gamma Chevrolet. Il rivenditore sta attualmente raccogliendo gli ordini per la Launch Edition per l’Europa e provvederà dunque alla consegna ai clienti degli esemplari in seguito. L’edizione di lancio sarà disponibile a partire da settembre 2021, mentre le versioni tradizionali da inizio 2022.

LEGGI ANCHE >>> Sylvester Stallone acquista la nuova Corvette C8 Stingray: le foto

Corvette C8 Stingray, caratteristiche e prestazioni del nuovo modello

Corvette C8 Stingray
(Chevrolet media press)

La scelta del colore del primo esemplare è ricaduta sul rosso, come omaggio alla tradizione italiana di auto sportive. Tuttavia, Chevrolet offre ai propri clienti un’ampia gamma di colorazioni e di personalizzazioni estetiche per il modello. Inoltre, è disponibile una versione coupé, con tetto amovibile, come alternativa alla convertible.

A proposito della versione cabrio, l’ottava generazione della Corvette C8 presenta la novità di un tetto retrattile rinnovato sotto l’aspetto tecnologico, capace di aprirsi o chiudersi in appena 16 secondi e anche mentre il conducente si trova in movimento, fino ad una velocità di 50 km/h.

Da menzionare, è il pacchetto aggiuntivo Z51 che i clienti più esigenti possono selezionare al momento dell’ordine della C8 Stingray. Tale pacchetto prevede numerose opzioni che implementano le prestazioni, tra cui la regolazione elettronica delle sospensioni a seconda delle modalità da guida, un impianto frenante Brembo dotato di dischi maggiorati, prese d’aria anteriori, un sistema di scarico sportivo ed un set di ali per un maggiore carico aerodinamico.

Vale la pena ricordare, infine, il motore della nuova Corvette C8 Stingray: un V8 montato centralmente in grado di erogare 495 cv di potenza e 637 Nm di coppia.

Impostazioni privacy