Rally WRC Croazia: Ogier vince in un finale thriller con incidente

É  successo davvero di tutto nel Rally WRC di Croazia che ha visto vincere il campione del mondo in carica al termine di una terza giornata confusa e ricca di polemiche

WRC Croazia Ogier
Sebastien Ogie vince il Rally WRC di Croazia, secondo successo stagionale (Getty Images)

Vince Sebastian Ogier: ma ci saranno molte polemiche per tutto quello che è accaduto nel convulso finale del Rally WRC di Croazia, terza tappa del mondiale.

WRC Croazia, tanti incidenti

Il WRC di Croazia è stato un rally divertente, spettacolare, molto incerto: ma con tanti incidenti. Dopo quello di Kalle Rovanpera, uscito di scena fin dalla prima prova speciale dopo una disastrosa uscita fuoristrada. La vittoria è andata a Sebastian Ogier e alla sua Toyota Yaris sicuramente il pilota più continuo sull’auto più affidabile nonostante un incidente in extremis che lo ha notevolmente ritardato nel corso della terza giornata di prove speciali. La vittoria arriva in extremis, solo nel corso della Power Stage al termine di una prova determinatissima con la quale il francese ha rosicchiato a uno a uno tutti i secondi di vantaggio del suo compagno di scuderia, Evans.

LEGGI ANCHE > Rally della Seta, presentata l’edizione 2021: percorso e novità

WRC Croazia Ogier
Ogier con la Toyota, nuovo leader della classifica mondiale (Getty Images)

Vantaggio minimo

Un vantaggio risicatissimo solo sei decimi, con Ogier – che ha affrontato l’ultima speciale con l’auto visibilmente danneggiata – che ha concluso l’ultima prova speciale con quattro secondi di vantaggio su Evans e con Neuville, a sua volta attardato da molti problemi nella giornata di ieri, costretto ad accontentarsi solo del gradino più basso del podio,

Una vittoria più che meritata per Ogier, la seconda di questa stagione di 2021 che lo pone al comando della classifica provvisoria di WRC scavalcando Rovanpera che in Croazia è rimasto a secco. Ogier è a quota 61, Neuville lo segue otto punti più sotto.

Impostazioni privacy