Lamborghini Essenza SCV12, l’hypercar debutta su Asphalt 9: Legends

La nuova Lamborghini Essenza SCV12 debutterà presto nel videogioco dedicato alle corse automobilistiche Asphalt 9: Legends

Lamborghini Essenza SCV12
(Lamborghini media press)

Dalle piste reali a quelle virtuali il passo è breve per la nuova Lamborghini Essenza SCV12, che il prossimo 13 maggio debutterà su Asphalt 9: Legends, il famoso videogioco per smartphone dedicato alle gare automobilistiche. La casa di produzione, Gameloft, ha scelto l’hypercar in virtù delle sue qualità, come l’aerodinamicità delle linee e l’elevata potenza sprigionata dal V12.

Infatti, si tratta del motore più potente mai realizzato dalla Casa di Sant’Agata Bolognese, capace di erogare la bellezza di 830 cv. Invece, il design è stato sviluppato dalla Squadra Corse e realizzato dal Centro Stile del marchio del Toro, al termine di studi tesi alla ricerca della perfezione.

LEGGI ANCHE >>> Lamborghini Essenza SCV12, svelata l’hypercar: potenza allo stato puro | Foto

Lamborghini Essenza SCV12 protagonista del primo torneo Esport su mobile

Lamborghini Essenza SCV12
(Lamborghini media press)

Lo stesso bolide sarà il protagonista della prima competizione Esport mobile dal titolo “Lamborghini Essenza SCV12 Challenge” su Asphalt 9. I partecipanti potranno scegliere il proprio modello nel colore preferito tra 8 disponibili, per sfidarsi nel torneo che inizierà il prossimo 13 maggio.

La gara si svolgerà in un girone di tre qualifiche aperte. La prima è in programma dal 13 al 16 maggio, la seconda dal 10 al 13 giugno e la terza dall’1 al 4 luglio. Chi riuscirà a posizionarsi tra i primi cento della classifica parteciperà alle qualifiche chiuse, che si disputeranno dal 5 all’8 agosto. I migliori otto accederanno alla finale che si terrà il 18 settembre 2021.

Dunque, dopo le precedenti esperienze su altri videogiochi, l’azienda bolognese continua a puntare sugli Esport. “Il gaming è uno strumento importante per far conoscere le nostre Auto al grande pubblico e alle nuove generazioni – spiega Giorgio Sanna, Head of Motorsport Lamborghini –. Perciò siamo molto contenti che la Essenza SCV12 sia stata scelta da Asphalt 9, permettendo di provare l’emozione di mettersi al volante della nostra hypercar da pista“.

Impostazioni privacy