CampUp, la startup che fa diventare l’Auto un Camper

Alla scoperta di CampUp, la startup italiana che aiuta a trasformare qualsiasi Auto in un Camper… a distanza

Camper
Camper (Getty Images)

Voglia di una vacanza con un camper? Desiderio di godersi la libertà di viaggiare con un camper in massima sicurezza ma senza i costi, spesso eccessivi, del suo acquisto e del suo fitto? CampUp, startup italiana, nasce proprio come risposta a queste esigenze. Una soluzione economica ed ecosostenibile per chi vuole fare una vacanza in camper senza avere un camper. Impresa tutt’altro che impossibile con le indicazioni di una giovane coppia italiana che ha deciso di condividere la propria esperienza di ‘camperizzazione’.

Tutto nasce da un Opel Mokka trasformata in un vero e proprio camper con tutte le necessità: dal cucinino al letto, dalle prese per ricaricare il telefono al frigorifero. Insomma, tutto ciò che non può non esserci in una vacanza, anche se avventurosa. L’idea è diventata una startup: CampUp my car con cui i due fondatori aiutano i clienti a progettare la camperizzazione della propria Auto.

LEGGI ANCHE >>> Il Camper con ascensore che diventa una casa a 2 piani, il video dalla Cina

CampUp, come trasformare un’Auto in un Camper

 

L’idea è tanto semplice quanto geniale: trasformare l’Auto in un vero e proprio camper. Il tutto avviene a distanza. La startup, infatti, prevede una consulenza online che si articola in diverse fasi. La prima è rappresentata da una call gratuita su Skype nel corso della quale il cliente descriverà le proprie esigenze e si approfondiranno vari aspetti come budget e materiali disponibili. Quindi si passa alla seconda fase, rappresentata da una consulenza tecnica per la camperizzazione. Si lavora quindi al progetto per modificare la propria auto e renderla perfetta per la realizzazione di una tenda da tetto.

Concluso il progetto, parte la costruzione vera e propria con la ricerca dei materiali. Quindi si passa al montaggio. Anche in questo caso CampUp seguirà i clienti passi dopo passo: su Skype verranno dati le indicazioni per un montaggio perfetto e i consigli per ottenere un risultato perfetto. Completata questa fase non c’è altro da fare che mettersi in viaggio…

Impostazioni privacy