Marc Marquez ammette il rischio: “E’ una possibilità”

Marc Marquez sta affrontando qualche difficoltà nel MotoGp del Mugello: circuito che mette alla prova il suo fisico, ipotesi stop

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Il Mugello si sta rivelando molto ostico per Marc Marquez. Il pilota non è ancora nella forma migliore ed il circuito toscano mette a dura prova il suo fisico. Così dal team Honda HRC non si esclude la possibilità che lo spagnolo sia costretto a fermarsi durante la gara, senza arrivare alla fine. Lo conferma lo stesso Marquez che spiega anche quali sono i problemi che sta accusando sul tracciato del Mugello: “L’ho detto già giovedì e lo ha detto anche Puig: fermarsi è una possibilità – le parole del pilota – . La nostra priorità al momento è un’altra: correre per prendere cinque o dieci punti, se si è ottimisti, o uno non cambierà il risultato a fine dell’anno“.

LEGGI ANCHE >>> “Marc Marquez non è umano”: un rivale è impressionato dallo spagnolo

Marc Marquez: “C’è la possibilità di fermarsi”

 

Marc Marquez
Marquez (Getty Images)

Marc Marquez sa che questo è un anno particolare, in cui occorre fare di necessità virtù, adattandosi ai problemi fisici e mettendo da parte gli obiettivi più importanti. “In Honda non interessa arrivare terzi o decimi: se non vinci è un anno negativo. Sappiamo che è un anno di transizione“.

Lo spagnolo dice di dover essere consapevole della particolarità di questa stagione e racconta: “A Le Mans un po’ mi sono dimenticato di tutto e sono caduto, ciò che qui dobbiamo evitare“. Marquez prosegue ribadendo un concetto già espresso nei giorni scorsi: “Deve essere un po’ come un test, una prova pubblica: è l’unico modo che ho per guidare una moto. Se poi – aggiunge in catalano come riportato da ‘AS’ – questo diventa pericoloso, sarà necessario fermarsi“. La possibilità quindi esiste e non bisognerà attendersi nessun miracolo per il Gp del Mugello da Marquez.

Impostazioni privacy