Jeremy Clarkson, è un’italiana l’Auto preferita dal protagonista di “The Grand Tour”

Jeremy Clarkson ha rivelato quali sono le sua Auto preferite, parlando anche del suo rapporto con le Elettriche

Richard Hammond Jeremy Clarkson James May
Richard Hammond, Jeremy Clarkson e James May (Foto: Getty Images)

Il prossimo 30 luglio debutterà sulla piattaforma streaming di Amazon Prime il nuovo speciale di “The Grand Tour” intitolato “Lochdown“. Un viaggio alla scoperta dei paesaggi mozzafiato della Scozia durante il lockdown dello scorso anno a bordo di tre Auto americane: una Buick, una Lincoln e una Cadillac. Protagonisti, come da tradizione, il trio ex Top Gear, formato da James May, Richard Hammond e Jeremy Clarkson. Quest’ultimo in particolare, intervistato da Gazzetta Motori, ha rivelato alcuni retroscena sul documentario e la sua opinione sulle Auto in generale e quelle Elettriche, non mancando di commentarle con la sua solita ironia.

Jeremy Clarkson sceglie un’Alfa Romeo come Auto top 2020, il modello

Jeremy Clarkson e un rapporto difficile con le Auto Elettriche

Jeremy Clarkson
Jeremy Clarkson (Foto: Getty Images)

Come anticipato, Clarkson e i suoi compagni d’avventura hanno scelto tre Auto americane storiche per affrontare il viaggio tra le città e le Highlands scozzesi. Una scelta, questa, fatta non a caso, in quanto avverte un certo senso di nostalgia rispetto al momento attuale, in cui si va verso l’elettrificazione globale. “Provo un po’ di nostalgia, sì – confessa –, le Auto Elettriche non mi interessano per nulla, non ne avrò mai una. Sono come un forno a microonde, o una lavatrice, non c’è alcuna passione in una macchina elettrica“.

Inoltre, da grande appassionato di automobili, soprattutto quelle di un tempo, Clarkson confessa che il suo marchio preferito è l’Alfa Romeo: “Ho una grande cotta per le Alfa Romeo. Quadrifoglio, GTV6, le amo tutte. Mi mettono allegria. L’Alfa rappresenta il mio tipo di Auto preferita – e poi scherza con un riferimento alla Formula 1. Ruberei il sedile a Kimi Raikkonen ogni weekend“.

Impostazioni privacy