Lamborghini Gallardo, un modello raro all’asta: la chicca che la rende unica

Una Lamborghini Gallardo speciale è in vendita all’asta. Tra le dotazioni c’è una chicca che la rende unica. Tutti i dettagli

Lamborghini Gallardo
Lamborghini Gallardo (Foto: Getty Images)

Una supercar davvero rara è in vendita all’asta sul sito Bring a Trailer. Si tratta di una Lamborghini Gallardo 50° Anniversario prodotta dalla Casa di Sant’Agata Bolognese in una serie limitata di 90 esemplari, di cui soltanto 25 sono stati esportati negli Stati Uniti. Come riporta Carscoops, la maggior parte dei modelli montano la trasmissione automatica, ma questo possiede un cambio manuale a 6 rapporti. Il che lo rende di fatto un pezzo quasi unico, di sicuro interesse per i collezionisti amanti della guida sportiva, che potranno apprezzarne altresì un’altra serie di caratteristiche speciali dello stesso modello.

LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton, venduta all’asta la sua McLaren del 2010: che prezzo

Lamborghini Gallardo 50° Anniversario, le caratteristiche del modello in vendita all’asta

La Lamborghini Gallardo in vendita si presenta con una livrea di colore giallo, in precedenza verniciata di bianco, abbinata ad un’ala posteriore in fibra di carbonio e ad un diffusore sempre posteriore unico, mentre le ruote montano cerchi neri da 19 pollici e ruote sportive Pirelli P-Zero. Invece, nell’abitacolo si trovano interni in Alcantara, di colore nero, e alcuni inserti in fibra di carbonio come da tradizione Lamborghini.

Sotto al cofano, un motore V10 da 5,2 litri a trazione posteriore in grado di erogare 552 cv di potenza e 540 Nm di coppia che garantiscono prestazioni da brivido. Inoltre, la stessa Gallardo presenta qualche piccola modifica al sistema di scarico, senza però alterarne il valore.

PER LE FOTO DELLA LAMBORGHINI GALLARDO ALL’ASTA – CLICCA QUI

Originariamente, l’Auto era stata immatricolata in California, per poi essere ceduta nel 2020 ad un collezionista dell’Oregon che l’ha tenuta in perfetto stato prima di metterla all’asta, con soli 30.500 km percorsi e tutti i documenti in ordine. Al momento, le offerte hanno toccato quota 182.000 dollari, ma non è escluso che vengano superati ampiamente al termine dell’asta.

Impostazioni privacy