La Ferrari di Jay Kay in vendita: il modello ha caratteristiche uniche

All’asta la Ferrari F355 Challenge del leader dei Jamiroquai. Il bolide di Maranello ha percorso poco più di 26.000 km

La Ferrari nera di Jamiroquai in vendita all'asta: quanto costa
La Ferrari nera di Jamiroquai in vendita all’asta: quanto costa (Getty)

Anche se un po’ defilato dalle scene, Jay Kay, meglio conosciuto come Jamiroquai, è ancora molto popolare e ha un grande seguito di ammiratori. Il cantante, leader dell’omonimo gruppo, è notoriamente un grande appassionato di motori e di auto da corsa. Spesso ha manifestato il suo amore per le Ferrari, possedendone più di una e visitando anche i box della Rossa in occasione di un gran Premio di Monza di qualche anno fa.

Evidentemente, però, l’artista ha deciso di separarsi da qualcuna delle sue macchine da corsa. Ha messo all’asta la sua Ferrari F355 Challenge (anno 1994) di colore nero. Jamiroqai la importò dall’Italia e con essa ha percorso circa 26mila km, di cui la metà in pista. Anche se non si è mai lanciato nel mondo delle corse, l’artista inglese ama mettersi casco e tuta e provare in sicurezza il brivido della velocità. La vettura è stata anche utilizzata in alcuni suoi video musicali con delle personalizzazioni che sono ancora visibili.

Leggi anche – Ferrari Enzo, raro modello del 2003 all’asta: cifre da capogiro

Jamiroqai nel box Ferrarii
Jay Kay nel box Ferrari (Getty)

In vendita all’asta la Ferrari di Jay Kay: caratteristiche e prezzo

Il cantante ha anche lasciato sulla carrozzeria dei supporti per telecamere utilizzati per le riprese. Ovviamente potranno essere rimossi in seguito. Secondo i fans, la Ferrari in asta è esattamente quella del video “Cosmic Girl”, uno dei brani più famosi. Tuttavia, nella descrizione dell’asta (presente sul sito Collecting Cars) questo dettaglio non è descritto. Invece è spiegato che l’auto ha partecipato a diverse gare, tra cui il Pirelli Ferrari Formula Classic, il Pirelli Ferrari Open e l’AMOC Intermarque Championship. Anche l’intestario risulta diverso, perché Jay Kay vendette questa Ferrari a un amico qualche anno fa.

La supercar è stata revisionata a dicembre 2020, mentre il motore è stato completamente rifatto nel 2018. Sul cruscotto ci sono alcuni graffi “da pista” mentre gli interni sono in ottime condizioni. Questa vettura ha un motore V8 da 3.5 litri che sviluppa una potenza di 380 CV. Appena 4,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Velocità massima 295 km/h. Il prezzo attuale è di 75mila sterline (87.445 euro) ed è basato sull’unica offerta (per ora) pervenuta. La stima del veicolo è di circa 110mila euro.

Impostazioni privacy