Tom Cruise, rubata la sua BMW: il presunto metodo hi-tech usato dai ladri

Tom Cruise, rubata la BMW dell’attore americano a Birmingham. I ladri avrebbero usato un metodo hi-tech per compiere il furto

Tom Cruise
Tom Cruise (Foto: Getty Images)

Disavventura per Tom Cruise che in questi giorni si trova a Birmingham, in Inghilterra, per girare alcune scene del nuovo capitolo di Mission Impossible. Nello specifico, un gruppo di ladri avrebbe rubato la sua BMW X7, utilizzata dai suoi bodyguard per accompagnarlo sui vari set del film allestiti in città e nelle zone limitrofe. Inoltre, erano rimasti all’interno del Suv alcuni effetti personali della star di Hollywood.

Fin qui tutto “normale”, non è certo la prima volta che un’Auto viene rubata ad una celebrità. Tuttavia, a colpire maggiormente è il presunto metodo utilizzato dagli stessi ladri per rubare la fuoriserie dell’attore americano.

LEGGI ANCHE >>> Tom Cruise su una Porsche 911 sfida due piloti di F1, il video a tutta velocità

Tom Cruise, il presunto metodo utilizzato dai ladri per rubare la BMW dell’attore

BMW X7
Una BMW X7 (Foto: Getty Images)

Come riporta il Sun, i ladri avrebbero usato un dispositivo apposito per intercettare il segnale che invia la chiave per aprire l’Auto. In questo modo è stato possibile clonare la chiave da utilizzare per il furto. Un sistema innovativo, questo, che conferma come siano cambiati i tempi anche per i malviventi, che riescono sempre ad escogitare nuovi metodi per compiere furti.

Però, sempre secondo il Sun, questa situazione si sarebbe potuta evitare. Infatti, lo staff dell’attore non avrebbe seguito il consiglio dell’Hotel dove alloggiavano, che gli avrebbe suggerito di parcheggiarla all’interno di un’area di sosta sicura. Ma aldilà di questo aspetto, lo stesso quotidiano inglese ha reso noto, tramite le dichiarazioni di un agente di polizia, che la BMW X7 è stata recuperata a distanza di qualche ora dal furto. Dunque, una disavventura dal lieto fine per Tom Cruise, che quindi può proseguire serenamente le riprese del nuovo Mission Impossible.

Impostazioni privacy