Czinger 21C sfida un’altra supercar: che record a Laguna Seca – Video

Grande prova della Czinger 21C che stabilisce il nuovo record della pista di Laguna Seca battendo un’altra supercar. Il video è da brividi

Czinger 21C
(Czinger media press)

Nelle scorse settimane il circuito di Laguna Seca ha ospitato una novità del mondo automobilistico: la Czinger 21C. Realizzato dall’omonima start-up statunitense, il modello è caratterizzato da un’aerodinamica studiata nei minimi dettagli e da tecnologia all’avanguardia. Inoltre, possiede un motore ibrido che garantisce prestazioni da brividi. Tutti aspetti della supercar, questi, che le hanno permesso di stabilire un nuovo record sulla pista californiana, battendo un altro bolide, la McLaren Senna.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari SF90 Stradale, che record a Indianapolis: il video a tutto gas

Czinger 21C, il record di Laguna Seca in un video

Secondo i dati forniti dal costruttore, la Czinger 21C monta un power-train ibrido composto da un V8 twin-turbo da 2,88 litri e da un motore elettrico da 800V che si ricarica grazie all’azione combinata di uno speciale generatore e della frenata rigenerativa. La potenza complessiva erogata dal sistema propulsivo è di ben 1.250 cv. Un dato, questo, che quindi ha contribuito in maniera determinante al record ottenuto a Laguna Seca. Un video condiviso su Youtube dalla stessa Czinger documenta il giro lanciato della supercar.

Le condizioni della pista erano ottimali e quindi c’erano tutti i presupposti per stabilire un nuovo record. Inoltre, il merito va indubbiamente anche al pilota al volante della 21C di quest’occasione, il collaudatore della Casa americana Joel Miller, che ha sfruttato l’opportunità al massimo tagliando il traguardo in 1:25.44. Un tempo, questo, di oltre 2 secondi inferiori rispetto al precedente primato stabilito dalla Senna, di 1:27.62.

Impostazioni privacy