Fiat 500X Dolcevita, disponibile anche per versioni Cross e Sport: le caratteristiche

Fiat 500X, l’edizione Dolcevita è disponibile anche per le versioni Cross e Sport. Caratteristiche e motorizzazioni

Fiat 500X Dolcevita
(Fiat media press)

Dopo la Yacht Club Capri e della Launch Edition, la Dolcevita torna anche per le versioni Cross e Sport, che quindi disporranno del tetto apribile come le predecessore. Dunque, il top di gamma si arricchisce di questa nuova opzione che va ad aggiungersi alle altre caratteristiche che hanno portato la Fiat 500X a figurare tra le Auto del segmento più vendute in Italia e in Europa.

LEGGI ANCHE >>> Fiat 500X, arriva la Dolce Vita Launch Edition: le caratteristiche

Fiat 500X Cross e Sport, le caratteristiche dell’edizione Dolcevita

La Cross e la Sport Dolcevita disporranno del soft top in tela apribile con un solo tocco in 15 secondi, anche durante la guida fino ad una velocità massima di 100 km/h. Questo tipo di tetto è stato progettato senza intaccare alcuni requisiti essenziali che contraddistinguono la 500X, tra cui mantenere la stessa capacità di carico del bagagliaio e una buona visibilità, a cui si aggiunge l’esperienza “open air” anche per i passeggeri dei sedili posteriori.

Elegante e leggero, il tetto è disponibile in tre colori, nero, grigio e rosso, da abbinare alle 10 verniciature disponibili per la carrozzeria, e rappresenta un’ottima soluzione per coloro che vogliono godersi un’esperienza di guida all’aria aperta senza rinunciare alla versatilità della 500X. Cerchi in lega e nuovi sedili (a seconda della versione scelta) completano il pacchetto delle Cross e Sport in edizione Dolcevita.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, le proposte di Fiat restano le stesse della Yacht Club Capri e della Dolcevita Launch Edition. Due propulsori a benzina Firefly, da 1 litro 120 cv di potenza e 1,3 litri da 150 cv, e due motori diesel Multijet da 1,3 litri con potenza da 95 cv e un’alternativa da 1,6 litri e 130 cv.

Impostazioni privacy