Rolls Royce, la bizzarra replica “homemade” dello youtuber – Video

Uno youtuber ha realizzato una Rolls Royce davvero bizzarra. L’assurdo progetto in un video

Rolls Royce
Una Rolls Royce (Foto: Getty Images)

Un progetto davvero bizzarro quello di uno youtuber, che ha realizzato interamente a mano una sorta di replica di una Rolls Royce. Una soluzione, questa, decisamente meno costosa rispetto ad acquistarne un modello. Tuttavia, richiede una notevole quantità di tempo e dedizione per avere un risultato molto simile all’originale, proprio come in questo caso, mostrato in un video offerto dal canale Youtube King of Crafts.

LEGGI ANCHE >>> Una Lamborghini Aventador di cartone, il bizzarro progetto in un video

Una Rolls Royce di cartone: il video del progetto bizzarro

L’autore di questo progetto bizzarro ha iniziato i lavori partendo dal telaio, realizzato in alluminio. Perciò, “armandosi” di saldatrice, ha unito i tubi metallici l’uno con l’altro in modo tale da avere una base stabile su cui montare carrozzeria e le altre componenti. Dopodiché, è passato al fissaggio degli assi, su cui vi ha montato le ruote, mentre la trasmissione, composta da una corona e da una catena che la collega al motore, sembra presa da una bici. Ma questi aspetti hanno poca importanza se il risultato ottenuto funziona.

Poi è stato il turno del volante, anch’esso costruito da zero tramite l’assemblaggio di alcuni tubi di metallo. Un sedile improvvisato e fuori in strada per un primo test drive. Una volta verificato che tutto sia apposto, lo youtuber è passato al montaggio di interni ed esterni, entrambi rigorosamente realizzati con pezzi di cartone opportunatamente misurati e assemblati tra loro. Perciò, non resta che guardare il video per scoprire il risultato finale.

Insomma, con le dovute proporzioni, il progetto è davvero ben riuscito. Per completare la Rolls Royce di cartone, l’autore ci ha impiegato circa un mese, ma, alla fine, si può dire che ne sia valsa la pena.

Impostazioni privacy