Jay Leno e una Jeep… “da apocalisse”: le modifiche sono estreme – Video

In un video speciale Jay Leno ha presentato un veicolo… “da apocalisse”, derivato da una Jeep Gladiator

Jeep Gladiator
Una Jeep Gladiator (Foto: Getty Images)

Un veicolo davvero assurdo quello presentato da Jay Leno in un episodio della sua web series dedicata ai motori. In quest’occasione, il conduttore televisivo si è recato in un’officina di Fort Lauderdale, Florida, per parlare con gli autori del progetto… “da apocalisse”. Infatti, il gigantesco mezzo off-road si chiama “Apocalypse Hellfire 6×6” e sembra provenire da un qualche film che tratta di invasioni zombie o eventi catastrofici.

LEGGI ANCHE >>> Jay Leno alla Fast and Furious, tentativo di record con una Tesla | Video

Jay Leno e l’Apocalypse Hellfire 6×6: l’assurdo veicolo in un video

Come riporta Carscoops, la Hellfire 6×6 deriva da una Jeep Gladiator, diventata irriconoscibile tramite la sostanziosa modifica sulla carrozzeria e l’aggiunta di altri due pneumatici. Come se non bastasse, le ruote non sono quelle di serie del modello Jeep, bensì gomme da 40 pollici in grado di viaggiare su qualsiasi tipo di terreno.

Per quanto riguarda gli esterni, la livrea, di colore grigio opaco, è stata rinforzata con pannelli in kevlar che la rendono di fatto indistruttibile e pronta a tutto. Inoltre, il vano posteriore tipico della Gladiator è stato rimpiazzato da uno più capiente e con una tendina a chiusura che può ricoprire il carico a bordo.

Sotto il cofano, invece, si trova un motore V8 da 6,2 litri in grado di erogare 500 cv di potenza, anche se l’officina rende disponibile come alternativa un altro V8 più potente, da 707 cv.

Insomma, tutte queste caratteristiche rendono la Apocalypse Hellcat 6×6 un veicolo davvero estremo, capace di superare ogni tipo di ostacolo che gli si ponga davanti. Il prezzo, ovviamente, non è per tutti, pari a 190.000 dollari.

Impostazioni privacy