Messi e la supercar italiana da oltre un milione: il modello è da impazzire

Il fuoriclasse argentino Lionel Messi possiede numerose Automobili nel suo garage, ma una in particolare ha un valore esagerato

Leo Messi
Leo Messi (Foto: Getty Images)

Dopo 20 anni di successi, Lionel Messi ha lasciato il Barcellona per il PSG. Un trasferimento clamoroso quello dell’argentino che andrà ad arricchire una squadra da sogno che annovera già alcuni dei calciatori più forti al mondo.

Cresciuto tra le strade di Rosario sempre con il pallone tra i piedi, Leo, però, ha maturato crescendo anche un’altra passione, quella per le Auto. Dalle supercar ai fuoristrada, la collezione della “Pulce” è davvero variegata, per un valore complessivo di 3 milioni di dollari. Tuttavia, c’è un modello che da solo vale la metà di questa cifra monstre.

LEGGI ANCHE >>> Quartararo “chiama” Messi in MotoGP: la foto ironica del pilota Yamaha

Messi, l’Auto dell’attaccante argentino dal valore esagerato

Pagani Zonda Roadster
Una Pagani Zonda Roadster (Foto: Getty Images)

Si tratta di una Pagani Zonda Roadster, dal valore di 1,5 milioni di dollari. Una supercar, questa, senza compromessi. Infatti, gli ingegneri del marchio emiliano hanno sviluppato un modello che spicca per design e prestazioni, dotata di un’aerodinamica studiata nei minimi dettagli e qualità tecniche da brivido.

Nello specifico, secondo i dati forniti dal costruttore, la Zonda di Messi monta un motore da 7,3 litri, capace di erogare una potenza di 555 cv e 750 Nm di coppia. Specifiche, queste, che gli consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

Inoltre, la stessa Zonda Roadster spicca per i suoi interni, realizzati con materiali di prima scelta e innovativi, come fibra di carbonio e pelli lavorate a mano.

Insomma, un autentico gioiello “made in Italy” a cui neanche Messi ha saputo resistere, aggiudicandosi uno dei soli 40 esemplari prodotti dalla Casa di San Cesario sul Panaro.