Mini Rockingham GT Edition, la serie limitata dall’anima “racing”

Mini ha presentato una serie limitata speciale che celebra le corse automobilistiche. Tutti i dettagli

Mini Rockingham GT Edition
(BMW media press)

Si chiama Mini Rockingham GT Edition il modello in serie limitata svelata di recente dalla Casa britannica che rende omaggio al mondo delle corse automobilistiche. Infatti, il Motorsport fa parte della tradizione e dell’heritage del marchio, che sin dagli Anni Settanta utilizzava la sigla GT per i propri modelli sportivi.

Ed ecco, quindi, che Mini riprende la stessa sigla per la denominazione di questa nuova special edition, aggiungendoci il nome “Rockingham” in omaggio allo storico circuito Rockingham Motor Speedway del Regno Unito, dove numerose Mini hanno gareggiato in passato.

LEGGI ANCHE >>> Mini Cooper Vini by Powerflex, che potenza: il sound del motore è da urlo

Mini Rockingham GT Edition, le caratteristiche del modello in serie limitata

Mini Rockingham GT Edition
(BMW media press)

Basata sulla John Cooper Works Clubman, la nuova Mini in serie limitata monta un motore a quattro cilindri da 2,0 litri con tecnologia Mini TwinPower Turbo, capace di erogare una potenza di 306 cv e 450 Nm di coppia. Specifiche tecniche, queste, che si tramutano in prestazioni da autentica sportiva: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e velocità massima, autolimitata elettronicamente, di 250 km/h.

Tra le funzioni dell’Auto, impossibile non citare il launch control, abbinato al cambio Steptronic Sport a 8 rapporti di serie, a garanzia di un’accelerazione da brividi. Da aggiungere, il sistema di trazione integral ALL4, che contribuisce ad ottimizzare la potenza erogata dal motore.

Passando all’estetica del modello, la Mini GT Rockingham Edition prevede quattro colori per la livrea: White Silver, Chili Red, Midnight Black e Moonwalk Grey. A testimonianza della sua anima sportiva, il modello prevede anche due strisce nere sul cofano. Completano gli esterni, infine, cerchi in lega da 18 pollici e fari full Led adattivi.

Il modello sarà prodotto in una serie limitata di 50 esemplari per il mercato italiano, anche se il prezzo non è ancora stato specificato.

Impostazioni privacy