Nadal, una nuova Auto per il tennista: la scelta di Rafa per il futuro

Rafa Nadal promuove la mobilità sostenibile utilizzando un modello elettrico in ottica futura.

Rafael Nadal
Rafael Nadal (Foto: Getty Images)

Rafael Nadal è global ambassador di Kia ormai da 15 anni e ha scelto di promuovere la mobilità sostenibile. In particolare, il campione di tennis, per farlo, ha scelto un modello 100% elettrico del marchio coreano, la nuova EV6, emblema della stessa mobilità a zero emissioni e incarnazione della filosofia dell’azienda “Movement that inspires“.

Per l’occasione, si è tenuto un evento presso l’Accademia Rafa Nadal, a Manacor, città natale del tennista, sull’isola di Maiorca. In quest’occasione, il giocatore ha ricevuto la sua nuova e personalizzata EV6 GT-Line, a ridosso del suo lancio sul mercato europeo.

LEGGI ANCHE >>> Rafa Nadal e lo Yacht da favola: c’è un optional pazzesco a bordo – Video

Kia EV6, l’innovativo utilizzo del modello di Rafa Nadal

Rafael Nadal Kia EV6
Nadal e la sua EV6 (Kia media press)

Nello specifico, la cerimonia di consegna si è svolta su un campo di tennis, ribattezzato per l’occasione “EV6 Court“, il cui sistema di illuminazione è stato alimentato dal pacco batterie della stessa EV6 GT-Line di Nadal. Ciò è stato possibile grazie all’innovazione di cui è dotato il modello, la tecnologia V2L (Vehicle-to-load), che consente di utilizzare la batteria dell’Auto come generatore di corrente elettrica, fino a 3,6 KW di potenza.

Dunque, attraverso l’utilizzo della sua nuova Kia a zero emissioni, Nadal diventerà a tutti gli effetti promotore della mobilità elettrica. Infatti, oltre a guidarla a Maiorca e per tutti gli spostamenti che richiede la sua professione di tennista, il campione spagnolo ha annunciato che è sua intenzione sostituire entro il 2022 tutti i veicoli termici impiegati attualmente presso la sua Accademia e la Fondazione Rafa Nadal con Auto elettriche.

Il mio lavoro richiede frequenti spostamenti e il mio stile di vita per questo non si può definire totalmente sostenibile – le parole di Nadal –. Tuttavia, è mia intenzione apportare tutte le modifiche necessarie per migliorarlo, a partire dall’uso personale del crossover EV6 a Maiorca e in altri luoghi“.

Inoltre, lo stesso tennista ha affermato: “Sono fortunato di collaborare con Kia e, pertanto, grazie ad EV6, potrò perseguire l’obiettivo di essere più sostenibile nella vita di tutti i giorni. Vorrei anche essere di ispirazione e d’esempio agli altri, consigliando l’utilizzo di veicoli elettrici laddove sia possibile“.

Impostazioni privacy