Renault Clio, una rara versione all’asta: quotazione record, il motivo

Una Renault Clio in versione sportiva è in vendita all’asta su Collecting Cars, dove ha raggiunto quotazioni da capogiro. Il motivo.

Renault Clio
Una Renault Clio da Rally (Foto: Getty Images)

La Renault Clio è uno dei modelli più apprezzati di sempre dagli automobilisti, grazie alle sue doti da piccola utilitaria e ad un design originale. Ma forse nessuno si sarebbe mai immaginato che una sua particolare versione raggiungesse quotazioni superiori ai 50.000 euro. E’ quanto accaduto ad una Clio in versione sportiva in vendita all’asta su Collecting Cars.

LEGGI ANCHE >>> Auto uniche all’asta con la Guikas Collection: c’è una Ferrari dal valore stellare

Renault Clio, le caratteristiche del raro modello all’asta

Ma perché i collezionisti sarebbero così interessati ad accaparrarsi questa Clio? Il motivo è presto detto. Come riporta la casa d’aste, si tratta di uno dei 1.309 esemplari della versione “Phase 2” realizzati dalla Casa francese ad inizio Anni Duemila, con motore V6 da 3 litri capace di erogare 255 cv di potenza. Per quanto riguarda gli esterni, il modello possiede una livrea dal colore “Liquid Yellow”, un’autentica rarità, dal momento che sono state consegnate nel Regno Unito soltanto 18 modelli con questa verniciatura.

Come se non bastasse, la Clio all’asta presenta una carrozzeria da Auto da Corsa, con assetto ribassato, prese d’aria laterali e doppio scarico che fuoriesce dal parafango posteriore. Gli interni, poi, sono tipicamente sportivi, con sedili avvolgenti rivestiti in pelle, con il logo Renaultsports in evidenza sugli schienali, e pedali in acciaio. Tra le altre dotazioni troviamo aria condizionata, finestrini elettrici, impianto audio originale e cruise control. Inoltre, l’Auto si presenta ancora in ottimo stato e con soli 1.600 km percorsi.

PER VEDERE LE FOTO DELLA RENAULT CLIO ALL’ASTA – CLICCA QUI

Al momento, l’asta è ancora in corso e ha raggiunto quota 60.500 sterline, che al cambio attuale sono circa 72.000 euro. Per chi fosse interessato, c’è tempo fino a mercoledì prossimo per avanzare un’offerta per tentare di portarsi a casa questa speciale e rara Renault Clio.

Impostazioni privacy