N’Golo Kanté e le Auto: la scelta “modesta” del giocatore del Chelsea

N’Golo Kanté e le Auto, il giocatore del Chelsea ha optato per una scelta “modesta”. Il modello

N'Golo Kanté
N’Golo Kanté (Foto: Getty Images)

N’Golo Kanté in controtendenza. Al contrario di molti colleghi del mondo del calcio, il centrocampista del Chelsea non ha una grande passione per le Auto. Infatti, da quando ha la patente, ha sempre guidato modelli modesti, senza mai comprarsi una supercar o un’Auto di lusso nonostante il contratto cospicuo con i Blues. Una scelta, la sua, che testimonia la grande umiltà del calciatore francese, come raccontato spesso dai suoi compagni delle squadre in cui ha giocato.

LEGGI ANCHE >>> Mbappé, Ferrari e Mercedes in garage senza guidarle: il motivo è assurdo

N’Golo Kanté e le Auto: la scelta modesta del giocatore del Chelsea

Come riportato da diverse fonti, ai tempi del Boulogne, sua prima squadra professionistica, andava agli allenamenti a piedi o in Monopattino. Nei mesi seguenti decide di compiere “il grande passo”, acquistando la sua prima Auto: una Renault Megan Scenic. Tuttavia, nonostante se lo potesse permettere, non la comprò nuova, bensì usata e con oltre 100.000 km percorsi.

Dopodiché, la sua carriera iniziò una rapida ascesa, grazie al titolo della Premier League conquistato da protagonista con il Leicester nel 2016 che gli permise di approdare al Chelsea nella stessa estate. Passa qualche anno e Kanté ottiene un cospicuo rinnovo dai Blues nel 2018. Tuttavia, è sempre rimasto fedele a sé stesso, acquistando un’altra vettura usata, una Mini Cooper del 2015.

A distanza di anni da questo acquisto, il francese dovrebbe ancora guidare la stessa Mini, nonostante siano arrivati premi importanti – sia individuali che di squadra tra Chelsea e nazionale francese – che avrebbero potuto cambiarlo. Ma lui, in fondo, è contento così.

Impostazioni privacy