Verstappen ha deciso: accadrà con la possibile vittoria del Mondiale

Max Verstappen ha già fatto la sua scelta in caso di vittoria del titolo iridato di Formula 1. Il pilota Red Bull ha deciso.

Max Verstappen Red Bull F1
La Red Bull di Verstappen (Foto: LaPresse)

Dopo anni di dominio, la Mercedes e Lewis Hamilton potrebbero perdere lo scettro di campioni in carica. Infatti, in questa stagione, la lotta tra il team di Brackley e Red Bull è davvero serrata. Oltre al titolo costruttori, ormai faccenda riservata alle due scuderie, in palio c’è anche il titolo piloti, con Max Verstappen, attuale leader della classifica, che si è dimostrato degno rivale del sette volte iridato. Tra i due non c’è grande margine di distacco, ma l’olandese dovrà riuscire a mantenerlo, se non ad aumentarlo, nei prossimi appuntamenti fino al termine del Mondiale.

Perciò, è impossibile per lui non pensare all’eventualità di diventare campione per la prima volta in carriera. In particolare, se completerà l’impresa, Max sa già quale numero utilizzare il prossimo anno come ha rivelato alla vigilia del Gran Premio del Brasile.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Brasile: orari Qualifiche, Sprint Race e Gara (12-14 novembre)

F1, la scelta di Verstappen sul numero di gara

Max Verstappen
Max Verstappen (Foto: LaPresse)

In occasione della tradizionale conferenza stampa che anticipa il weekend di gara, Verstappen è parso piuttosto sicuro sull’argomento, optando per l’1: “Quante volte hai l’opportunità di guidare con il numero 1? Poi è ottimo anche per il marketing. Quindi sarebbe intelligente farlo“.

Tuttavia, prima di poter utilizzare il numero del campione, il pilota della Red Bull dovrà dare tutto sé stesso negli ultimi Gran Premi che lo separano dal termine della stagione. “In quattro gare possono accadere molte cose – afferma –. Stiamo andando bene, ma la situazione può cambiare repentinamente“.

Infatti, la Mercedes e Hamilton, seppur tra alti e bassi, hanno dimostrato costanza di risultati, rimanendo agganciata alla lotta al titolo. Perciò, servirà il massimo impegno da parte di Verstappen per coronare il suo sogno di vittoria. “Dobbiamo solo pensare a dare il massimo che possiamo e provare a vincere le gare” ha infine aggiunto.

Impostazioni privacy