Hamilton omaggia Senna: l’emozionante risposta della famiglia di Ayrton

Hamilton ha fatto un tributo a Senna al termine del GP del Brasile di F1. La famiglia di Ayrton ha replicato al gesto di Lewis.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (©LaPresse)

Prestazione da fenomeno quella di Lewis Hamilton nell’ultimo Gran Premio del Brasile. Dopo la super rimonta fino al quinto posto nella Sprint Qualifyng, è arrivata anche la vittoria in gara partendo dalla decima posiizione.

Il sette volte campione del mondo di Formula 1 è riuscito a battere con margine Max Verstappen, che nulla ha potuto una volta che è stato superato. Adesso sono 14 i punti che li separano in classifica generale. Il pilota Red Bull vorrà tornare a mettere maggiore distanza tra sé e il rivale, ma in casa Mercedes puntano a ridurla nel GP in arrivo in Qatar.

LEGGI ANCHE -> F1, Marko allarma la Red Bull: “Hanno un’arma molto potente”

Senna, la famiglia risponde a Hamilton

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (©LaPresse)

Al termine della gara a San Paolo, Hamilton ha effettuato il giro d’onore esponendo la bandiera del Brasile. L’ha portata anche sul podio per la cerimonia di rito. Un omaggio ad Ayrton Senna e ai tifosi presenti presso l’Autodromo Carlos Pace.

La famiglia di Ayrton Senna ha apprezzato molto il gesto di Lewis. Bianca, nipote del compianto pilota di F1, ha mandato un messaggio vocale al campione della Mercedes: «Lewis, grazie mille per l’omaggio. Ha avuto un impatto spiazzante su di noi. Sono sicuro che se Ayrton fosse qui con noi, sarebbe molto felice. Grazie per averlo fatto».

Il ringraziamento di Bianca Senna è stato seguito da un video realizzato con l’ausilio dell’intelligenza artificiale e in cui c’è lo stesso Ayrton a parlare: «Penso sia il momento più difficile ed è proprio nelle situazioni frustranti che la forza e il carattere di ciascuno vengono fuori. Trasformare i problemi e la frustrazione in forza per rimettersi in piedi. Non importa quale sia il tuo sogno, devi dedicarti completamente a esso. Ricorda che nelle avversità alcuni si arrendono, mentre altri stabiliscono record. L’unica motivazione che possiamo avere per alimentare questa passione, questa voglia, questa determinazione, è prima di tutto credere di poter essere vincitori». Parole da brivido, considerando che sono state fatte pronunciare a una leggenda, seppur grazie alla tecnologia moderna.

Impostazioni privacy