Frank Williams è morto, lutto in Formula 1: aveva 79 anni

Frank Williams, fondatore dell’omonimo team di Formula 1 è morto a 79 anni

Frank Williams
Frank Williams (La Presse)

Il mondo della Formula 1 perde un grande protagonista. Sir Frank Williams è deceduto oggi, domenica 28 novembre, all’età di 79 anni. L’annuncio è stato dato con un tweet pubblicato dall’omonimo team di Formula 1 che lui stesso aveva fondato nel 1977.

Costretto sulla sedia a rotelle dal 1986 per un incidente automobilistico, con il suo team, Sir Frank ha vinto ben sette titoli Mondiali, l’ultimo nel 1997 con Jacques Villeneuve, nella stagione del duello con Michael Schumacher su Ferrari, culminato nel GP di Jerez. Negli ultimi anni, Williams aveva ceduto il controllo del Team alla figlia Claire prima dell’acquisizione avvenuta lo scorso anno da parte del fondo di investimento americano Dorilton Capital.

LEGGI ANCHEGeorge Russell subito alla Mercedes ? La smentita di Wolff

Frank Williams, il cordoglio di Stefano Domenicali

Immediato è arrivato anche il cordoglio da parte della Formula 1 che ha salutato Sir Frank Williams con un post sui social. “Un vero gigante della Formula 1 che ha lottato ogni giorno per vincere in pista e fuori. I suoi risultati e la sua personalità saranno per sempre impressi nel nostro sport.” Queste le parole di cordoglio di Stefano Domenicali, amministratore delegato della F1. Vedremo ora quali iniziative ci saranno nelle prossime gare per ricordare quello che è stato un vero e proprio gigante nei paddock dei GP di tante edizioni dei Mondiali.

Impostazioni privacy