Madonna e la passione per le auto di lusso: una supercar vale oltre un milione

La popstar Madonna ha una vera passione per le auto di lusso: una sua supercar vale oltre un milione di euro

Madonna
Madonna (Getty Images)

E’ la Regina del pop Madonna, una delle cantanti più amate e popolari al mondo. Oltre 300 milioni di copie di dischi venduti nel mondo per un successo davvero planetario e trasversale.

Lady Veronica Ciccone è anche una grande appassionata di auto e nel suo garage non mancano di certo veri e propri bolidi. Pur avendo un occhio di riguardo ai modelli vintage, la popstar ha un vero e proprio debole per la Mercedes Maybach, l’auto di lusso del marchio tedesco.

Una vettura da 1,4 milioni di dollari dotata di tutti i comfort possibili ed immaginabili, ad iniziare da un sistema di navigazione con riconoscimento vocale fino al parasole posteriore elettrico ed al sistema di intrattenimento per i sedili posteriori. E, come se non bastasse, c’è pure il riscaldamento ed il massaggio dei sedili in pelle.

Non mancano, ovviamente, la telecamera per la retromarcia, i comandi al volante ed un sistema audio con ben 21 altoparlanti. Madonna, sulla sua Maybach, ha fatto installare anche le cuffie wireless, il tettuccio panoramico ed i comandi di navigazione al volante oltre che i parasole laterali elettrici.

LEGGI ANCHE >>> Leonardo DiCaprio, altroché supercar: la scelta dell’attore sulle Auto

Madonna e la Mercedes Maybach: che potenza

Mercedes Maybach
Mercedes Maybach (Getty Images)

La Mercedes Maybach, oltre a garantire grande lusso negli interni, ha anche prestazioni da vera e propria supercar. Il propulsore della versione 62 è un V12 biturbo sovralimentato da 5,5 litri realizzato dalla Mercedes proprio per questo modello. Motore in grado di erogare ben 551 cavalli a 5250 giri al minuto per una coppia di 900 Nm. Trazione posteriore, il cambio è un automatico a controllo elettronico a 5 rapporti, con possibilità di utilizzare il sequenziale. Accelerazione davvero bruciante, da supercar; da 0 a 100 km/h in ben 5,4 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h.

Impostazioni privacy