Coulthard e l’epilogo della lotta Verstappen-Hamilton: “Una sconfitta”

David Coulthard è critico sull’epilogo del campionato mondiale 2021 di Formula 1. Non ha condiviso le decisioni di Michael Masi.

Coulthard
David Coulthard (©Getty Images)

È stato un finale di campionato di Formula 1 decisamente shock quello del 2021. Ad Abu Dhabi è avvenuto qualcosa di assolutamente impronosticabile.

Che la safety car uscisse a pochi giri dalla fine per l’incidente di un pilota motorizzato Mercedes (Nicholas Latifi), proprio mentre Lewis Hamilton stava dominando, era qualcosa di inimmaginabile. Brutta beffa per l’inglese e il suo team, grande gioia per Max Verstappen e Red Bull. Ovviamente non sono mancate le polemiche per l’operato della race direction.

LEGGI ANCHE -> Max Verstappen, è accaduto nel dopo gara: la madre svela tutto

Formula 1, commenti critici da David Coulthard

David Coulthard a GPFans ha così commentato l’esito conclusivo del Mondiale 2021 di Formula 1: «Sia Max che Lewis avrebbero meritato il titolo. Purtroppo uno dei due doveva perdere, ma il finale è stato disgustoso e lascerà disillusi tantissimi appassionati. In futuro è necessario che ci sia chiarezza, non è possibile che nuove regole vengano messe improvvisamente in atto e spiegate dopo la bandiera a scacchi. Per tutti quanti è una sorta di sconfitta la maniera in cui si è concluso un campionato veramente eccezionale».

Coulthard è tra coloro che non ha condiviso affatto l’operato della direzione gara nel finale del Gran Premio di Abu Dhabi. Dal suo punto di vista, non sono state prese le decisioni più opportune e ciò ha rovinato la stagione. L’ex pilota di F1 non è l’unico a pensarla in questo modo e le discussioni andranno avanti ancora per molto tempo.

David Coulthard
David Coulthard (©Getty Images)
Impostazioni privacy