Ford Puma, il nuovo modello da Rally si mostra su strada: il video

La Casa dell’Ovale ha presentato la nuova Ford Puma ibrida da Rally in un video che lascia intuire le sue potenzialità.

Ford Puma Hybrid Rally1
(Ford media press)

Nella prossima stagione del Mondiale WRC farà il suo debutto ufficiale la nuova Ford Puma Hybrid Rally1, con la Casa dell’Ovale intende rilanciare le sue ambizioni all’interno della categoria. Autori del progetto, come da tradizione, gli specialisti di M-Sport, che hanno sfruttato al massimo tutte le loro competenze per dare a Ford una vettura a propulsione ibrida competitiva. E dagli stabilimenti di Craiova dello stesso costruttore recentemente è giunto un video che anticipa le grandi potenzialità del nuovo modello nella sua versione definitiva.

LEGGI ANCHE >>> Ford Mustang Mach-E 1400, drifting alle Isole Faroe: il video è mozzafiato

Ford Puma da Rally, il video è esaltante

Nello specifico, la prima Ford elettrificata da competizione possiede un powertrain ibrido composto da un’unità termica turbocompressa Ecoboost da 1,6 litri e da un motore elettrico da 100 kW di potenza. Quest’ultima è poi alimentata da una batteria da 3,9 kWh che di ricarica in soli 25 minuti. Perciò, non resta che guardare la clip che svela la versione definitiva della Puma Hybrid Rally1, erede della storica Fiesta.

Tutto inizia con i preparativi della festa per celebrare il milionesimo veicolo prodotto nella fabbrica rumena. Ma quando i dipendenti tornano a casa per la notte, succede l’inimmaginabile: a seguito di un fulmine che colpisce la struttura, una Fiesta diventa, come per magia, la nuova Puma Hybrid da corsa. Alla scena era presente un pilota, che non si lascia sfuggire l’occasione di mettersi al volante della stessa vettura, per poi uscire fuori dallo stabilimento a tutto gas sfondando una porta. Il resto è una rapida sequenza di immagini in cui la Ford si esibisce in un grande spettacolo automobilistico, con tanto di effetti speciali.

Impostazioni privacy