Sainz, la Ferrari prepara il ‘regalo’: la possibile decisione in arrivo

Carlos Sainz ha chiuso al quinto posto il suo primo anno in Ferrari e il team prepara un possibile ‘premio’ per lo spagnolo

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Ansa)

La coppia più forte della Formula 1. Mattia Binotto nel corso della stagione ha più volte ribadito questo concetto. La Ferrari è convinta di avere a disposizione la coppia di piloti giusta per tornare alla vittoria. Nel 2021 l’appuntamento con il ritorno al successo non è arrivato anche se segnali incoraggianti sono arrivati come le due pole di Leclerc e i cinque podi, di cui quattro ottenuti da Sainz. Proprio lo spagnolo è stato protagonista di una stagione in crescendo, conclusa con il terzo posto di Abu Dhabi e il quinto nella classifica piloti. Un risultato ottenuto sorpassando il compagno di scuderia Leclerc nell’ultima gara dell’anno e che ha aperto le discussioni anche sul futuro dell’ex McLaren. In Ferrari però hanno le idee chiare e sono pronti a fare un ‘regalo’ allo spagnolo.

LEGGI ANCHE >>> Leclerc e Sainz su un’altra … Ferrari: la “nuova” Auto è molto veloce – Video

Sainz, Binotto apre al rinnovo: trattativa in arrivo

Carlos Sainz (Ansa)

Ne ha parlato lo stesso Mattia Binotto, svelando che nelle prossime settimane potrebbero iniziare le trattativa per il rinnovo del contratto di Sainz. Lo spagnolo è legato alla scuderia di Maranello fino al 2023 ma non è escluso che il legame possa essere prolungato.

Quando un anno fa abbiamo firmato, abbiamo detto che il periodo invernale è quello giusto per fare un bilancio della stagione. E’ una cosa che faremo sicuramente durante l’inverno” le parole pronunciate da Binotto dopo Abu Dhabi. E le discussioni potrebbe concludersi anche con il rinnovo di contratto. Del resto Sainz ha dimostrato di essere in grado di gestire al meglio la macchina e tirarne fuori tutto il potenziale. Quattro podi e quinto posto in classifica sono un biglietto da visita niente male per chi era all’esordio su una Ferrari.

Impostazioni privacy